Digital

Vorwerk Italia punta a smontare i falsi miti sul lavoro a domicilio con due nuove campagne digitali di Employer Branding. Le firma TheBrand

Due i filoni: “Falsi miti” intende sfatare pregiudizi e ‘leggende metropolitane’ sulla professione di incaricato alla vendita Bimby. Mentre la comunicazione che vede come protagonisti la coppia di ironici influencer The Pozzoli’s Family riguarda il marchio folletto. On line per due mesi

Vorwerk Italia continua il suo racconto su web e social delle opportunità di lavoro che offre nella vendita diretta, partendo dal vissuto delle persone che presentano ogni giorno i prodotti Bimby e Folletto nelle case degli italiani.  Da un lato l’agente e consulente di igiene domestica di Folletto che, grazie a una formazione a 360°, mostra le qualità  del sistema di pulizia più apprezzato da sempre dalle famiglie italiane. Dall’altro l’incaricato alle vendite Bimby che organizza nelle case di clienti e ospiti – o in altre location – dei veri e propri “party”, con dimostrazioni golose e interattive dell’amatissimo robot da cucina.

Qn air già da qualche giorno la nuova campagna digital di Employer Branding “Falsi miti” che intende sfatare pregiudizi e ‘leggende metropolitane’ sulla professione di incaricato alla vendita Bimby.  I protagonisti delle varie clip sono alcuni team leader e incaricati della forza vendita Bimby® che, grazie alla loro “veracità”, raccontano in prima persona gli aspetti valoriali e le opportunità concrete che offre questo lavoro. “Sì ma a chi lo vendo?”, “Dove lo trovo il tempo?”, “Ma quanto si guadagna?” sono alcune delle domande frequenti a cui gli incaricati Bimby® rispondono partendo dalla propria esperienza e ribaltando quelli che sono veri e propri luoghi comuni.

E’ appena partita anche la nuova campagna digital Employer Branding di Folletto - che sarà on line per due mesi – che vede come protagonisti la coppia di ironici influencer The Pozzoli’s Family. La scelta artistica è ricaduta sui due influencer per una vicinanza identitaria con il target e per l’ironia positiva e inclusiva tipica delle loro storie social. Nei vari soggetti Gianmarco Pozzoli intraprende la professione di agente Folletto per sorprendere - e forse convincere - la moglie Alice Mangione ad acquistarne uno.

Protagonisti insieme ai Pozzoli’s sono anche in questo caso dei veri agenti Folletto che raccontano i vantaggi di un lavoro che consente di intraprendere una carriera, entrare in un gruppo – quasi una famiglia – ricevere una formazione continua e fare gioco di squadra. Una professione che rappresenta per molte persone un cambio di rotta nella propria vita e un’opportunità aperta a tutti.

“Dalle nuove campagne emerge quello che è un aspetto fondamentale del lavoro per Vorwerk”, commenta Novella Sardos Albertini, Direttore Marketing di Vorwerk Italia, ”ovvero che rappresenta un’opportunità per tutti: da un impegno part-time per donne e mamme o studenti a un impiego per chi cerca un lavoro full time o vuole ricollocarsi. E soprattutto la possibilità di intraprendere una carriera di successo in un’azienda solida che premia – con incentivi e guadagni basati sul tempo dedicato e sui risultati – chiunque deciderà di fare parte delle famiglie Bimby® e Folletto”.

A oggi sono 18.000 gli incaricati alla vendita Bimby® in tutta Italia, di cui 900 i Team leader che gestiscono gruppi composti dai 5 ai 20 e più incaricati. Con questa campagna l’obiettivo di Vorwerk è di arrivare entro la fine dell’anno a 20.000 incaricati e 1.000 Team Leader. Per quanto riguarda Folletto, invece, la rete di vendita è composta oggi da 4.000 agenti in tutta Italia, con l’obiettivo di aggiungerne altri 1000 nei prossimi mesi.