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Vorwerk Italia punta a smontare i falsi miti sul lavoro a domicilio con due nuove campagne digitali di Employer Branding. Le firma TheBrand
Vorwerk Italia continua il suo racconto su web e social delle opportunità di lavoro che offre nella vendita diretta, partendo dal vissuto delle persone che presentano ogni giorno i prodotti Bimby e Folletto nelle case degli italiani. Da un lato l’agente e consulente di igiene domestica di Folletto che, grazie a una formazione a 360°, mostra le qualità del sistema di pulizia più apprezzato da sempre dalle famiglie italiane. Dall’altro l’incaricato alle vendite Bimby che organizza nelle case di clienti e ospiti – o in altre location – dei veri e propri “party”, con dimostrazioni golose e interattive dell’amatissimo robot da cucina.
Qn air già da qualche giorno la nuova campagna digital di Employer Branding “Falsi miti” che intende sfatare pregiudizi e ‘leggende metropolitane’ sulla professione di incaricato alla vendita Bimby. I protagonisti delle varie clip sono alcuni team leader e incaricati della forza vendita Bimby® che, grazie alla loro “veracità”, raccontano in prima persona gli aspetti valoriali e le opportunità concrete che offre questo lavoro. “Sì ma a chi lo vendo?”, “Dove lo trovo il tempo?”, “Ma quanto si guadagna?” sono alcune delle domande frequenti a cui gli incaricati Bimby® rispondono partendo dalla propria esperienza e ribaltando quelli che sono veri e propri luoghi comuni.
E’ appena partita anche la nuova campagna digital Employer Branding di Folletto - che sarà on line per due mesi – che vede come protagonisti la coppia di ironici influencer The Pozzoli’s Family. La scelta artistica è ricaduta sui due influencer per una vicinanza identitaria con il target e per l’ironia positiva e inclusiva tipica delle loro storie social. Nei vari soggetti Gianmarco Pozzoli intraprende la professione di agente Folletto per sorprendere - e forse convincere - la moglie Alice Mangione ad acquistarne uno.
Protagonisti insieme ai Pozzoli’s sono anche in questo caso dei veri agenti Folletto che raccontano i vantaggi di un lavoro che consente di intraprendere una carriera, entrare in un gruppo – quasi una famiglia – ricevere una formazione continua e fare gioco di squadra. Una professione che rappresenta per molte persone un cambio di rotta nella propria vita e un’opportunità aperta a tutti.
“Dalle nuove campagne emerge quello che è un aspetto fondamentale del lavoro per Vorwerk”, commenta Novella Sardos Albertini, Direttore Marketing di Vorwerk Italia, ”ovvero che rappresenta un’opportunità per tutti: da un impegno part-time per donne e mamme o studenti a un impiego per chi cerca un lavoro full time o vuole ricollocarsi. E soprattutto la possibilità di intraprendere una carriera di successo in un’azienda solida che premia – con incentivi e guadagni basati sul tempo dedicato e sui risultati – chiunque deciderà di fare parte delle famiglie Bimby® e Folletto”.
A oggi sono 18.000 gli incaricati alla vendita Bimby® in tutta Italia, di cui 900 i Team leader che gestiscono gruppi composti dai 5 ai 20 e più incaricati. Con questa campagna l’obiettivo di Vorwerk è di arrivare entro la fine dell’anno a 20.000 incaricati e 1.000 Team Leader. Per quanto riguarda Folletto, invece, la rete di vendita è composta oggi da 4.000 agenti in tutta Italia, con l’obiettivo di aggiungerne altri 1000 nei prossimi mesi.