Digital
WebRanking scelta da Il Sole 24 Ore
WebRanking, agenzia di Search Marketing italiane, è stata scelta da Il Sole 24 Ore per seguire la consulenza per l'ottimizzazione del nuovo portale, presentato nei giorni scorsi.
Gli utenti utilizzano quasi esclusivamente i Motori di Ricerca per trovare informazioni e orientare la propria navigazione. Per questo motivo sono un canale fondamentale nel quale posizionarsi. I contenuti presenti sul portale sono moltissimi e di alta qualità ma non sempre riescono a essere valorizzati dai Search Engine. Intervenire per aumentare il posizionamento fra i risultati dei motori garantisce un aumento dei visitatori e una maggiore visibilità complessiva della testata. WebRanking ha messo a disposizione de Il Sole 24 Ore la propria esperienza di SEO (Search Engine Optimization ovvero Ottimizzazione per i Motori di Ricerca), supportando il gruppo di lavoro che ha seguito la progettazione e realizzazione del nuovo portale. La consulenza è iniziata durante lo sviluppo del progetto e proseguirà in itinere lungo la vita del sito, garantendo l'accessibilità dei contenuti nei confronti dei motori.
"Il Sole 24 Ore ha sviluppato una forte attenzione per la visibilità per i propri contenuti sui Motori di Ricerca. Una posizione innovativa in un settore che ha fatto ancora poco rispetto a quanto vediamo in molti quotidiani esteri"- dichiara Nereo Sciutto presidente di WebRanking – "Siamo stati scelti fra un alto numero di agenzie per il nostro approccio e la nostra esperienza. E' una soddisfazione importante e uno stimolo a continuare perché il nostro lavoro prosegue anche dopo la pubblicazione del sito".