Digital

WebSystem ed Expert System presentano 'Cogito Semantic Advertiser'

La divisione digital di System e l'azienda specializzata in software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, annunciano l'accordo per gestire l'erogazione dell'adv online attraverso il semantic advertising. Il software Cogito Semantic Advertiser infatti, comprendendo gli argomenti dei testi, consente di ottimizzare la corrispondenza tra contenuti e annunci pubblicitari.
WebSystem, divisione digital di System, concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE, ed Expert System, azienda specializzata in software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, annunciano l'accordo per gestire l'erogazione dell'advertising online attraverso una nuova tecnologia: il semantic advertising. Cogito Semantic Advertiser, il software semantico di Expert System, è in grado di comprendere con precisione gli argomenti di cui parlano i testi, consente infatti a WebSystem di ottimizzare la corrispondenza tra contenuti pubblicati e annunci pubblicitari.

"Dopo una fase di sperimentazione e test, grazie all'integrazione del motore di ricerca semantico Cogito Semantic Advertiser a tutto il nostro sistema pubblicitario, siamo in grado di poter erogare pubblicità online con logiche profondamente innovative rispetto al passato. - ha commentato Luca Paglicci (nella foto), direttore di WebSystem - Da oggi gli inserzionisti avranno l'opportunità di associare la propria comunicazione ai valori semantici del testo editoriale contenuto in pagina, continuando ad utilizzare le forme visual tradizionalmente utilizzate, ma anche semplici text link come oggi già in voga nell'ambito del keyword advertising. Il motore di analisi semantica, infatti, va oltre la semplice analisi delle keyword (singole parole contenute nel testo), interpretando i concetti e consentendo una miglior contestualizzazione dell'advertising che stimola maggiormente l'attenzione e l'interesse dei lettori. Il tutto indipendentemente dal device utilizzato per accedere al sito web: pc, smarthphone, telefonino, ecc."
 
"Il semantic advertising rappresenta una rivoluzione nel mondo della pubblicità online, poiché offre sia agli inserzionisti l'opportunità di raggiungere in modo più mirato i propri target sia ai siti online di monetizzare meglio i propri contenuti. - ha dichiarato Stefano Spaggiari, amministratore delegato di Expert System - Risultati e vantaggi di questo tipo dimostrano in modo concreto che il semantic web è un'opportunità unica per creare valore in tutta la filiera del mondo online".

EG