Digital
Webtrends nominata leader in una valutazione indipendente sui vendor di web analytics
Nel rapporto sono stati valutati sei fornitori di web analytics sulla base di 75 criteri, tra i quali l’offerta attuale, la strategia e la presenza sul mercato. Per la valutazione è stata presa in esame la famiglia di prodotti Webtrends Analytics.
Webtrends (in foto il Ceo Joe Davis), fornitore leader di soluzioni di digital marketing, è stata nominata leader del settore nel rapporto di Forrester Research del maggio 2014 “The Forrester Wave: Web Analytics, Q2 2014.” Nel rapporto sono stati valutati sei fornitori di web analytics sulla base di 75 criteri, tra i quali l’offerta attuale, la strategia e la presenza sul mercato. Per la valutazione è stata presa in esame la famiglia di prodotti Webtrends Analytics.
Secondo il rapporto: “... Webtrends è una delle principali aziende di web analytics in termini di fatturato ed è leader grazie alla sua enfasi sull’innovazione di prodotto, il supporto ai clienti e l’ecosistema di partner. Le web analytics rappresentano il core business di Webtrends, insieme con la sua strategia tesa ad aiutare i clienti a offrire una customer experience digitale ottimizzata attraverso molteplici canali.”
Nel rapporto si legge inoltre: “La digital intelligence rende possibile l’applicazione diretta delle digital analytics con la tempestività richiesta dalle attività di marketing. La maggior parte dei fornitori di web analytics è consapevole di questa esigenza, ma la traduzione in azioni delle conoscenze ricavate dalle web analytics resta uno dei più importanti elementi di differenziazione.”
Le più recenti innovazioni di prodotto di Webtrends comprendono Webtrends Stream, che raccoglie i comportamenti a livello di visitatore mentre avvengono, rendendoli disponibili all’ecosistema di marketing del cliente, e Webtrends Explore una potente applicazione per l’esplorazione ad hoc dei dati annunciata a gennaio e disponibile a tutti i clienti a partire dall’estate.
“Webtrends è stata pioniere del settore delle digital analytics 20 anni fa. Per noi questo rapporto rappresenta il riconoscimento della nostra continua leadership in termini di innovazione e di supporto al cliente, proseguita di pari passo con l’evoluzione del mercato” afferma Bruce Kerry, CTO di Webtrends.“Questo riconoscimento ci onora e crediamo sia una certificazione dell’impegno e del duro lavoro del nostro team. Crediamo anche sia una conferma per i nostri clienti del fatto che Webtrends offra soluzioni di digital marketing all’avanguardia che possono aiutare le loro imprese a crescere”.
Il rapporto completo è disponibile per il download a questo link
MF

