Digital

Windows Live Messenger online sul network Adv Company

La campagna prevede una brandizzazione dell'home page di University.it ma anche la presenza di overlayer su Castlerock.it e Sporteconomy.it. Universal McCann ha seguito le fasi di pianificazione, strategia e acquisto degli spazi.

MSN si rivolge ai giovani del network Adv Company per promuovere Windows Live Messenger e lo fa attraverso una campagna caratterizzata anzitutto da un'accurata brandizzazione dell'home page di University.it ma anche dalla presenza di overlayer su Castlerock.it e Sporteconomy.it "L'abbiamo chiamata Mega Home Page – spiega Valentina Scotti, responsabile grafica del progetto in Sinervis – e rappresenta per noi un modello di brandizzazione del tutto nuovo rispetto al passato in quanto si differenzia per un livello più approfondito di personalizzazione del portale legato ad un brand. Di fatto abbiamo realizzato una home page alternativa alla home tradizionale con formati fissi ed un nuovo spazio grafico 200 x 700 pixel denominato Mega Big Banner. E' stato proprio il nome assegnato a questo spazio – rivela con un sorriso la Scotti – ad averci suggerito il nome complessivo del progetto".

La campagna incomincia oggi 18 settembre e si protrarrà fino al 5 ottobre, in un periodo particolarmente propizio per Adv Company ed in particolare per University.it. "Con l'apertura dei test di ammissione ai corsi di laurea ,con l'inizio della sessione esami di settembre e con il forte interesse per le offerte master – racconta Fabrizio Marchetti, Advertising Director di Adv Company – è chiaro che in questi giorni i nostri volumi di traffico subiscono una forte impennata facendo registrare una crescita esponenziale su tutto il network. Se pensiamo che a luglio solo sul portale studentesco abbiamo dichiarato 1.358.000 utenti unici e ad agosto il naturale decremento di accessi dovuto alle vacanze è stato contenuto al 21% del traffico complessivo, è fortemente ipotizzabile che a settembre e a ottobre si possano eguagliare i nostri migliori trend storici se non definire addirittura nuovi record. Insomma una congiuntura particolarmente favorevole che valorizza appieno la scelta strategica di MSN di investire sul network, tanto più che il prodotto pubblicizzato ha una notorietà ed un appeal inconfutabili sul target giovane".

Per la campagna e la realizzazione della Mega Home di University.it sono state utilizzate creatività e materiali esclusivi forniti dalla stessa MSN. Universal McCann ha invece seguito le fasi di pianificazione, strategia e acquisto degli spazi.