
Digital
xister firma la campagne social del film 'Jack Reacher: Punto di non ritorno' e l'activation per 'I Miei 60 Giorni All'inferno'
Il film culto Jack Reacher, torna al cinema – dal 20 ottobre, distribuito da Universal - con il sequel 'Jack Reacher: Punto di non ritorno'. Il protagonista, interpretato da Tom Cruise, è una figura così affascinante che tutti vorrebbero mettersi nei suoi panni e vivere la sua adrenalinica vita.
xister ha realizzato un video virale che ha raggiunto quasi 1 milione di persone, dove l’atleta italiano Andrew Howe viene catapultato all’interno del trailer del film, ritrovandosi, per qualche minuto, a vestire i panni di Jack Reacher.
Alternando pezzi di girato con l’influencer a sequenze del film viene ricreata la prima, epica, scena del trailer. Grazie al particolare taglio delle inquadrature le battute di Tom Cruise sono recitate dallo stesso Andrew, senza modificare lo storytelling della scena.
Alla fine del video i fan vengono invitati al cinema per calarsi nei panni dell’eroe interpretato da Tom Cruise.
Non si tratta di video ma di un’activation per il lancio della seconda stagione del docu-reality I Miei 60 Giorni All'inferno sul canale televisivo Crime+Investigation HD di Sky. Il programma racconta l'esperienza del carcere, vista dagli occhi di 8 innocenti che entrano sotto falsa identità in un penitenziario americano.
Un'esperienza di vita che lascia segni indelebili come i tatuaggi che i detenuti si disegnano sulla pelle come potente segno di autoespressione.
Lo sa bene Nicolai Lilin, autore del libro 'Educazione siberiana', che ha vissuto in prima persona la prigione ed ha studiato il significato dei tatuaggi per i carcerati, diventando lui stesso un tatuatore.
Non poteva che essere lui a realizzare il tattoo ispirato al programma I Miei 60 Giorni All'inferno, che ogni utente può tatuarsi 'virtualmente' sulla pelle. Dalla landing page http://www.imiei60giorniallinferno-citv.it è possibile scattarsi un selfie per unirsi agli altri “compagni di cella” e condividere la propria foto sui social.
SP

