Digital

Yahoo! Italia nuova concessionaria di Dailymotion

Yahoo! Italia venderà in esclusiva gli spazi pubblicitari del sito italiano della piattaforma di contenuti video musicali, sportivi, di attualità e di intrattenimento, arricchendo di un partner rilevante la sua offerta di inventory premium per agenzie e inserzionisti.
Yahoo! Italia annuncia una nuova partnership strategica con Dailymotion, piattaforma di contenuti video musicali, sportivi, di attualità e di intrattenimento. In base all’accordo, Yahoo! Italia venderà in esclusiva gli spazi pubblicitari del sito italiano di Dailymotion arricchendo di un partner rilevante la sua offerta di inventory premium per agenzie e inserzionisti.

Dailymotion, utilizzando la tecnologia più avanzata, mette a disposizione in modo facile e veloce video di qualità e in HD. Dailymotion vanta oltre 1,2 miliardi di video ogni mese e più di 114 milioni di visitatori unici al mese con una permanenza media sul sito di 15 minuti per visita (dati Comscore) e si classifica il 29° sito più visitato al mondo.

Per gli investitori Dailymotion rappresenta un’opportunità significativa di mix marketing per coinvolgere gli utenti, di ogni genere, età e interesse che normalmente fruiscono di filmati online, in campagne ad alto impatto emozionale, mirate e personalizzate in grado di generare engagement.

Lorenzo Montagna, Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di Yahoo! Italia ha commentato: "Data l’incontrovertibile tendenza dello spostamento dei budget pubblicitari dalla tv al web, i contenuti video originali e di grande qualità editoriale sono l’asset fondamentale su cui costruire i palinsesti pubblicitari del presente e del futuro. Yahoo! offre da oggi ai clienti italiani un’inventory video ineguagliabile grazie all’accordo con partner come Dailymotion, uno dei siti 'video' con maggiore engagement e con un trend di utenza entusiasmante".

Luc Dumont, SVP International Development dichiara: "L’accordo con Yahoo! ci consente di accrescere il valore della nostra ampia audience: 1 utente internet su 3, in Italia, fruisce di video via web tramite la nostra piattaforma; filmati user generated content di elevata qualità realizzati tramite una tecnologia innovativa messa a disposizione sia di chi carica i video sia di chi li guarda. L’esperienza e competenza di una realtà così specializzata e competitiva sul mercato web come quella di Yahoo! Italia, ci consentirà di ottimizzare anche le potenzialità commerciali".

SP