Digital

YAM112003 con Endemol Beyond lancia il video #thinkbrazil

Il progetto consiste nella creazione di un filmato, con hashtag #thinkbrazil, che vede protagonista il pallone ufficiale dei Mondiali Brasile 2014 come elemento di collegamento tra i diversi video. Lo sviluppo e la creatività sono affidati a uno special team di creators di YouTube.
I Mondiali di calcio Brasile 2014 sono iniziati e YAM112003, in collaborazione con Endemol Beyond, società globale specializzata in operazioni sui video digitali, celebra l’evento con un progetto speciale di cooperazione internazionale tra creators Youtubers (in foto Laura Corbetta, ceo di YAM112003).

Il progetto consiste nella creazione di un video circolare, con hashtag #thinkbrazil, che vede protagonista il pallone ufficiale dei Mondiali Brasile 2014 come elemento di collegamento tra i video. Lo sviluppo e la creatività sono affidati a uno special team di creators YouTube, selezionati tra i migliori delle diverse nazioni protagoniste del progetto: Italia, Germania e Inghilterra. Ogni video inizia con l’ingresso in scena del pallone e termina con l’uscita dello stesso, come se gli Youtubers si passassero la palla.

L’obiettivo è spingere gli utenti a visitare i canali YouTube e presentare i vari creators ai colleghi esteri, oltre ovviamente dare risalto alla Fifa World Cup Brazil 2014. Alla fine di ogni singolo video, comparirà una scritta ‘Next video’ che consentirà di passare al video successivo e proseguire la visione del progetto. Ogni video è stato creato in lingua originale, con la possibilità di visionare i sottotitoli in inglese.

YAM112003 ha dato il suo contributo schierando tre creators appartenenti al suo Network: Boban Pesov, Scottecs, e Xivions.

Boban Pesov ha contribuito al progetto ideando uno speed drawing in cui mostra, passo per passo, la realizzazione, su un telo bianco di 10x5mt, dei tre ritratti di altrettanti protagonisti dei Mondiali 2014: Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar. Guarda il video1.

Sio, in arte Scottecs, famoso illustratore con oltre 455mila iscritti al canale e quasi 42mln di visualizzazioni totali, ha creato un fumetto in cui spiega come l’Italia riuscirà a vincere i Mondiali, ovviamente utilizzando il suo celebre sarcasmo. Guarda il video2.

Infine Xivions contribuisce al progetto stilando una classifica dei migliori tre stadi del mondo che hanno ospitato i Mondiali di calcio. Guarda il video3.

MG