Digital
Zuckerberg lancia su Facebook il Club della lettura ed esorta: "Leggete due libri al mese"
L'iniziativa, che ruota attorno alla pagina 'Year of books', è stata presa dopo un post pubblicato dal fondatore e ad del social network sul proprio profilo in cui chiedeva suggerimenti ai suoi 31 milioni di seguaci. Il primo volume consigliato è "La fine del potere" del politologo venezuelano Moses Naim, volume di 300 pagine del marzo 2013 su come è cambiata la natura delle leadership.
Marck Zuckerberg, fondatore e amministratore delegato di Facebook, ha annunciato di voler fare del 2015 'l'anno dei libri' e per questo si è impegnato a leggere due libri al mese, sollecitando le persone di tutto il mondo a fare lo stesso. Per questo ha creato il Club della Lettura. Dai giorni scorsi sul social network è comparsa la pagina 'Year of books', che ad oggi ha già raccolto oltre 70 mila 'mi piace'."Leggeremo un nuovo libro ogni due settimane e ne discuteremo qui - si legge in un post - I nostri libri si concentreranno sull'apprendimento di nuove culture, credi, storie e tecnologie. Suggerimenti per nuovi libri da leggere sono sempre benvenuti".
Il primo volume consigliato è "La fine del potere" del politologo venezuelano Moses Naim, volume di 300 pagine pubblicato nel marzo del 2013 su come è cambiata la natura delle leadership. "Sentitevi liberi di discuterne, ma mantenete la conversazione attinente a questo libro", si legge nel post.
Tutto è partito da un post pubblicato il 31 dicembre in cui Zuckerberg chiedeva ai suoi seguaci (31 milioni di utenti Facebook) nuove idee per la sua sfida personale del nuovo anno. Alla sua richiesta hanno risposto in 57mila. Tra le tante proposte giunte sulla bacheca di Zuckerberg: conversare ogni giorno con una persona di nazionalità diversa, leggere la Bibbia fino alla proposta quasi impossibile di piantare un albero per ogni utente di Facebook.
EC

