Digital

Zuegg ama la frutta anche sul web

Il nuovo sito, oltre a raccontare l’azienda nel suo percorso storico, di tradizione, di comunicazione anche attraverso le campagne e le news, approfondisce nella sezione ‘le nostre responsabilità’ i temi su cui ripone maggiormente la sua attenzione: la qualità dei prodotti e la filiera, la scelta delle materie prime, la fase di raccolta e di trasformazione, l’ambiente e la sicurezza dei lavoratori, le certificazioni ottenute dai prodotti.
E’ on-line il nuovo sito Zuegg all’indirizzo www.zuegg.it, rinnovato nella grafica e nella sua logica di interazione, per una navigazione semplice e immediata appositamente studiata per accompagnare il visitatore in un viaggio alla scoperta di tutti i benefici e i segreti della frutta.

Alla base del nuovo concept i valori che hanno segnato il successo di Zuegg: la passione per la frutta, identificata anche dal claim Zuegg presente in primo piano in homepage 'Passione per la Frutta, Amore per la vita', che si unisce al rispetto per la natura e ai suoi cicli di vita, all’attenzione verso il consumatore e alle nuove esigenze di consumo.

L’identità visiva e i key visual hanno una grafica moderna e di impatto per far scoprire la qualità e la naturalità di ciò che l'azienda produce.

Oltre a raccontare l’azienda nel suo percorso storico, di tradizione, di comunicazione anche attraverso le campagne e le news che la vedono protagonista, il nuovo sito approfondisce nella sezione ‘le nostre responsabilità’ i temi su cui l’azienda ripone maggiormente la sua attenzione: la qualità dei prodotti e la filiera, dalla scelta delle materie prime a ogni fase di raccolta e trasformazione del prodotto, l’attenzione verso l’ambiente e la sicurezza dei suoi lavoratori, fino alle certificazioni ottenute dai prodotti e dall’azienda.

Inoltre, per tutti gli appassionati di cucina, all’interno della sezione ‘comunicazione’, è possibile trovare una raccolta di 'Ricette Dolci'. Per gli amanti dell’happy hour, invece, è possibile trovare alcune selezionate 'Ricette di Cocktail Alcolici e Analcolici' a base di succhi Zuegg Skipper

Per scoprire i gusti e le novità dell'azienda, basta entrare nelle sezioni ‘confetture’ e ‘succhi di frutta’: dalle confetture Classiche, alle Vellutate e le Senza Zucchero, fino ad arrivare ai Nettari Zuegg e i succhi Zuegg Skipper. Per coloro che stanno attenti alla loro linea e desiderano conoscere a fondo ciò che consumano, è possibile trovare tutte le informazioni anche sugli ingredienti contenuti in ogni prodotto e i valori nutrizionali.

Infine, a certificare la qualità e la bontà dei prodotti Zuegg, nonché i suoi processi produttivi, due video, presenti nella sezione ‘B2B’, che raccontano la prima e la seconda fase di lavorazione e trasformazione della frutta rispettivamente presso gli stabilimenti di Luogosano e di Verona.

Il progetto è stato affidato all’agenzia Light comunicaction di Torino.

DV