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Electrolux punta sulle tecnologie sostenibili e lancia “Better home, better you”, la campagna funback firmata TLC Marketing

Grazie all'iniziativa, tutti coloro che acquistano una lavastoviglie, un forno a vapore o un’asciugatrice Electrolux in promozione, dall’1 settembre al 31 dicembre 2020, ricevono in regalo buoni esperienziali, per un valore che va da 300 a 500€, da spendere tra centinaia di offerte e attività da vivere dentro e fuori casa, grazie ai partner fisici e digitali dell'agenzia.

Electrolux, azienda globale specializzata nel settore degli elettrodomestici, punta sulle tecnologie sostenibili e premia i suoi clienti con centinaia di esperienze per il tempo libero, vantaggi e offerte speciali, grazie alla campagna di reward marketing “Better home, better you”. La promozione è stata ideata e gestita da TLC Marketing, agenzia internazionale specializzata nella realizzazione di campagne promozionali, di engagement e loyalty che si basano su meccaniche e premi innovativi, in grado di aiutare i brand a influenzare il comportamento di acquisto dei consumatori. 

Per supportare Electrolux nel raggiungimento di obiettivi sfidanti – aumentare le vendite, differenziarsi dai competitor e rafforzare il posizionamento del brand – TLC Marketing ha proposto la soluzione promozionale del funback. Si tratta di una divertente e originale alternativa al cashback, ideata dall’agenzia: l’importo speso dai consumatori per l’acquisto di un prodotto viene restituito sotto forma di crediti da utilizzare per premi esperienziali dall’elevato valore percepito, che creano un forte legame con il brand che li offre. 

Tutti coloro che acquistano una lavastoviglie, un forno a vapore o un’asciugatrice Electrolux in promozione, dall’1 settembre al 31 dicembre 2020, ricevono in regalo buoni esperienziali, per un valore che va da 300 a 500€, da spendere tra centinaia di offerte e attività da vivere dentro e fuori casa, grazie ai partner fisici e digitali di TLC Marketing. 

I premi possono essere scelti sul sito dedicato all’iniziativa e sono talmente tanti che soddisfano tutti i gusti: da vacanze gratuite a servizi di photoshooting e personal shopper, da sessioni di yoga e pilates ad allenamenti in palestra, da abbonamenti ad app di mindfulness e fitness a consulenze di nutrizionisti, da trattamenti estetici e benessere a ingressi in SPA e parrucchieri, da voucher per degustazioni, ristoranti e pizzerie a corsi di cucina online, dai film alla musica in streaming e molto altro. 

Con questa promozione, TLC Marketing ha aiutato Electrolux a convertire in storydoing lo storytelling del suo brand, incentrato sul concept secondo cui una casa migliore ci fa stare meglio, arricchendo il nostro stile di vita e consentendoci di coltivare le nostre passioni sia tra le mura domestiche che sul territorio. Inoltre, Electrolux intende trasmettere e comunicare il valore della sostenibilità per proteggere il Pianeta. Non a caso, molti dei premi proposti sono all’insegna del green, tra cui esperienze eco-friendly, voucher per una spesa bio, un servizio di monopattino elettrico e persino la possibilità di piantare un albero sostenendo i contadini del Camerun o adottare un alveare per salvare le api e l’ambiente! 

"Con questa campagna, la prima cross-category, – spiega Matteo Frattino, direttore Marketing Electrolux Appliances Italia – abbiamo l'opportunità non solo di raccontare le tecnologie sostenibili di diverse categorie di prodotti, ma anche di offrire ai clienti un gift importante per vivere esperienze uniche, secondo i propri gusti. Questo ci aiuterà ad accrescere la sintonia con i consumatori, sempre al centro delle nostre strategie, rispondendo alle loro nuove esigenze. Collaborare con l'agenzia TLC Marketing è stato per noi molto stimolante e siamo fiduciosi che la promozione sarà accolta con entusiasmo".  

Il team di TLC Marketing si è occupato del progetto “Better home, better you” a 360 gradi: dall’ideazione del concept promozionale alla creatività, dalla stesura del regolamento alla realizzazione del sito dedicato, dallo sviluppo del network di partner all’erogazione dei premi, fino alla gestione del customer service a supporto dei clienti Electrolux.