UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Direct Marketing

Curone: la crescita del DM, una conferma del cambiamento

Marzia Curone, presiente Consulta Direct Marketing, ha spiegato ai nostri microfoni come il +27% risultante dalla ricerca di AssoComunicazione, sia sinonimo di un incremento strutturale a riprova del consolidamento delle agenzie nello sviluppo di tutte le discipline che rientrano in questa voce di adv non convenzionale. Guarda l'intervista su ADVexpress Tv.
All'interno dei dati strutturali di AssoComunicazione il Direct Marketing ha fatto registrare una voce di forte incremento rispetto alle edizioni passate della ricerca che rispecchia anche l'atteggiamento delle aziende nei confronti di questo media, in molti casi più appetibile della pubblicità tradizionale.
Marzia Curone, presiente Consulta Direct Marketing, ha spiegato ai nostri microfoni come il +27% risultante dalla ricerca di AssoComunicazione, sia sinonimo di un incremento strutturale a riprova del consolidamento delle agenzie nello sviluppo di tutte le discipline che rientrano in questa voce di adv non convenzionale.

E' necessario tuttavia prestare attenzione ad eventuali effetti recessivi che potrebbero portare a problematiche tipo un appiattimento in termini di marginalità della retribuzione o la dilazione nei pagamenti, solo parte dei fattori da non trascurare nel percorso di crescita intrapreso.
Marzia Curone confida, per il futuro, nell'investimento di maggiori budget dedicati alle discipline del Direct Marketing, già ora sempre meno residuo dei grandi budget.
Guarda l'intervista su ADVexpress Tv.