Direct Marketing

Direct Mail, propulsore della crescita di Poste Italiane

Negli ultimi due anni l'azienda si è impegnata su tutte le leve del marketing mix per poter spingere e promuovere la conoscenza delle caratteristiche distintive specifiche del Direct Mailing, come ha raccontato ai nostri microfoni Massimo Curcio responsabile marketing media e editoria Poste Italiane.Guarda l'intervista sul Tg Cannes: http://tgcannes.advexpress.it/Default.aspx

Massimo Curcio responsabile marketing media e editoria Poste Italiane ha sottolineato ai microfoni del Tg Cannes quanto negli ultimi due anni l'azienda che rappresenta si sia impegnata su tutte le leve del marketing mix per poter spingere e promuovere la conoscenza delle caratteristiche distintive specifiche del Direct Mailing. Nel 2008, il forte impegno di Poste Italiane a supporto del DM si è tradotto in un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro che ha riguardato sia la comunicazione sia lo sviluppo di nuovi strumenti e prodotti. La previsione è che nel 2009 tale cifra venga sostanzialmente confermata, auspicando il raggiungimento di ambiziosi obiettivi di crescita dell'utilizzo del mezzo, quantificata in un 8-9%. In merito al rapporto tra direct mail e Internet, Curcio sottolinea che tra i due mezzi non esiste nessuna competizione, e che anzi lo sviluppo del secondo funge come acceleratore degli investimenti nel primo. Infine sulla questione della privacy, la legislazione vigente in Italia, imponendo il consenso anticipato del destinatario, può essere tra le cause che hanno rallentato la crescita del DM. Anche se negli ultimi mesi si è assistito ad un'attenuazione dei vincoli esistenti sul fronte regolamentare nell'utilizzo dei dati per una comunicazione diretta,indirizzata, postale con l'auspicio che questi orientamenti di apertura abbiano un ulteriore sviluppo nel 2009.

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