Direct Marketing
Gruppo Medi-Market organizza un Guerrilla Marketing per promuovere l’apertura di nuovi punti vendita e omaggiare biglietti per l'ingresso ai Musei
Medi-Market, in occasione della nuova apertura milanese in Corso Garibaldi, ha omaggiato abbonamenti gratuiti della validità di 3 mesi (Brera Card) presso uno dei musei più noti di Milano, la Pinacoteca di Brera, galleria nazionale che accoglie grandi capolavori d'arte antica e moderna, ai primi 100 clienti che hanno effettuato un acquisto minimo di 40€ il giorno stesso dell’inaugurazione.
L'azienda ha approcciato dal 2019 anche il mercato italiano e ha recentemente aperto il suo decimo punto vendita ad insegna a Milano, in Corso Garibaldi. Si tratta della terza apertura nella città di Milano e del quinto punto vendita nella regione Lombardia, dopo la recente inaugurazione del punto vendita presso il Centro Commerciale Meraville di Bologna, avvenuta il 25 novembre 2021.
“Viviamo in un’epoca in cui il mercato si alimenta di promozione temporanea e di prodotti proposti dalle farmacie classiche a prezzo massimo consigliato; da noi, in media, si può risparmiare tra 20 e 40% rispetto a una farmacia classica” commenta Alessandro Catelli, Responsabile Marketing del Gruppo. “E visto che si tratta di salute, questa convenienza e questa scelta devono essere accompagnate da professionisti. Proprio per questi motivi, Medi-Market si avvale solo ed esclusivamente di farmacisti e personale altamente specializzati.”
A sostegno della nuova apertura è stata realizzata anche una campagna di teasing online e offline che ha visto protagonisti i cittadini stessi. Attraverso uno speciale QR Code, condiviso sui social media di Medi-Market e riportato sui flyer distribuiti in punti strategici della città, le persone possono accedere ad una pagina speciale e seguire passo per passo l’avvicinarsi della grande apertura con grafiche, foto dei lavori in corso e coinvolgenti quiz che svelano progressivamente i dettagli del nuovo negozio.
Nel sabato successivo all’inaugurazione – il 22 gennaio scorso - è stata organizzata, invece, un’intensa attività di Guerrilla Marketing nelle vie principali della città meneghina con lo scopo di promuovere la filosofia del Gruppo, cioè che la salute deve essere a portata di tutti senza alcun compromesso in termini di qualità e prezzo.