Direct Marketing

Industree comunica l'unione SAP e Business Objects

Con un’azione di Direct Marketing creativo, studiata per colpire i CIO delle principali aziende italiane, Industree comunica il valore dell’acquisizione di Business Objects da parte di SAP e la complementarietà dei due leader dei software gestionali e della Business Intelligence.

Si rinnova la partnership tra Industree (www.industree.it) e SAP: per il leader mondiale nelle soluzioni software per il business, l'agenzia con sedi a Reggio Emilia, Milano e Parma ha infatti comunicato i vantaggi per le imprese derivanti dall'unione della società con Business Objects, primo vendor al mondo nel settore della Business Intelligence con i suoi circa 44.000 clienti in portfolio. Lo strumento scelto è quello del Direct Marketing creativo. Come spiega Massimo Rontani, direttore creativo di Industree, "La parola chiave è complementarietà. Nell'attuale scenario competitivo, la gestione efficiente dei processi aziendali e la capacità di assumere decisioni informate in tempi brevi rappresentano fattori di competitività determinanti per le aziende. In questo senso, l'unione tra SAP e Business Objects è di grande aiuto: permette infatti alle aziende di ovviare al problema della mancanza di collegamento tra sfera decisionale e sfera operativa. Il compito di Industree è stato quello di tradurre questi concetti complessi in immagini metaforiche chiare ed efficaci, utilizzando un linguaggio "poco IT" e studiato ad hoc per il target dei CIO - Chief Information Officer - degli attuali clienti di SAP e Business Objects".

Il claim dell'azione di DM realizzata da Industree è "Ci sono cose ottime da sole che in coppia diventano perfette". A livello di visual, ciò si traduce nell'abbinamento tra prodotti alimentari, come ad esempio fette biscottate e marmellata, cornetto e cappuccino, ottimi da soli che diventano ancora migliori se gustati insieme ad altri. Implicitamente, questa serie di immagini, che richiama alla memoria la tavola di molti italiani durante la colazione, veicola anche il concetto di semplicità, gusto, creatività negli abbinamenti: un mondo per dire come SAP e Business Objects, alla luce dell'accordo raggiunto, siano ancor più vicini ai clienti, di cui sanno interpretare alla perfezione le esigenze. L'azione di Direct Marketing ha visto l'invio ai CIO di una scatola contenente tre piccole confezioni di marmellata per "addolcire" una brochure ricca informazioni e contenuti utili per evidenziare le potenzialità del "matrimonio saporito" fra SAP e Business Objects. Oltre alla confezione sono stati inviati diversi materiali informativi: postcard, folder, lettere di presentazione ed è stato realizzato un minisito ad hoc (www.sap.com/italy/discoverbi).