Direct Marketing
Industree comunica l'unione SAP e Business Objects
Si rinnova la partnership tra Industree
(www.industree.it) e SAP: per il leader mondiale nelle
soluzioni software per il business, l'agenzia con sedi a Reggio Emilia, Milano e
Parma ha infatti comunicato i vantaggi per le imprese derivanti dall'unione
della società con Business Objects, primo vendor al mondo nel
settore della Business Intelligence con i suoi circa 44.000 clienti in
portfolio. Lo strumento scelto è quello del Direct Marketing
creativo. Come spiega Massimo Rontani, direttore creativo di
Industree, "La parola chiave è complementarietà. Nell'attuale
scenario competitivo, la gestione efficiente dei processi aziendali e la
capacità di assumere decisioni informate in tempi brevi rappresentano fattori di
competitività determinanti per le aziende. In questo senso, l'unione tra
SAP e Business Objects è di grande aiuto:
permette infatti alle aziende di ovviare al problema della mancanza di
collegamento tra sfera decisionale e sfera operativa. Il compito di
Industree è stato quello di tradurre questi concetti complessi in
immagini metaforiche chiare ed efficaci, utilizzando un linguaggio "poco IT" e
studiato ad hoc per il target dei CIO - Chief Information Officer - degli
attuali clienti di SAP e Business Objects".
Il claim dell'azione di DM realizzata da Industree è "Ci sono cose
ottime da sole che in coppia diventano perfette". A livello di visual,
ciò si traduce nell'abbinamento
tra
prodotti alimentari, come ad esempio fette biscottate e marmellata, cornetto e
cappuccino, ottimi da soli che diventano ancora migliori se gustati insieme ad
altri. Implicitamente, questa serie di immagini, che richiama alla memoria la
tavola di molti italiani durante la colazione, veicola anche il concetto di
semplicità, gusto, creatività negli abbinamenti: un mondo per dire come SAP e
Business Objects, alla luce dell'accordo raggiunto, siano ancor più vicini ai
clienti, di cui sanno interpretare alla perfezione le esigenze. L'azione di
Direct Marketing ha visto l'invio ai CIO di
una scatola contenente tre piccole confezioni di marmellata per "addolcire" una
brochure ricca informazioni e contenuti utili per evidenziare le potenzialità
del "matrimonio saporito" fra SAP e Business Objects. Oltre alla confezione sono
stati inviati diversi materiali informativi: postcard, folder, lettere di
presentazione ed è stato realizzato un minisito ad hoc
(www.sap.com/italy/discoverbi).

