UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Direct Marketing

McDonald’s si affida a Jakala per la nuova Collezione McCafè 2020

L'iniziativa, mira ad attrarre consumatori nella fascia oraria della prima colazione, valorizzando il posizionamento di McDonald’s nel segmento caffetteria tramite il lancio della nuova short collection McCafè 2020, un set per la colazione composto di 7 pezzi. La collezione sarà disponibile dal 15 gennaio al 22 marzo 2020 nei ristoranti aderenti.

Jakala affianca McDonald’s nella sua nuova campagna di engagement McCafè. L’iniziativa di ingaggio, che si colloca all’interno di una strategia di più ampio respiro, mira ad attrarre consumatori nella fascia oraria della prima colazione, valorizzando il posizionamento di McDonald’s nel segmento caffetteria tramite il lancio della nuova short collection McCafè 2020, un set per la colazione composto di 7 pezzi, ognuno dedicato a un giorno della settimana, in linea con l’occasione d’uso propria della coffee house di McDonald’s.

La campagna, che unisce fisico e digitale (è possibile caricare crediti sulla card virtuale all’interno della APP McDonald’s), mette al centro innovazione e creatività, rappresentando un importante elemento all’interno della visione strategica di ingaggio del brand.

“La collezione McCafé è un’iniziativa che si ripete annualmente con grande successo e siamo felici che McDonald’s abbia affidato a Jakala la nuova edizione 2020” - afferma Alessandro Olivari, Partner di Jakala – “l’obiettivo della campagna è di aumentare la brand reputation di McDonald’s nel segmento caffetteria, rendendo McCafè brand top of mind, incrementando allo stesso tempo sia l’engagement dei clienti sia la frequenza di visita”.

La short collection sarà disponibile dal 15 gennaio al 22 marzo 2020 nei ristoranti aderenti, con possibilità di redimere il set colazione fino ad aprile. Per averla i clienti potranno accumulare punti ordinando i Menu McCafé (1 acquisto = 1 punto, fatta eccezione per il Menu Gran Mattino ed il Dolce Menu che daranno diritto a 2 punti).