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Skip the ordinary limited edition: arriva la collezione esclusiva di Keglevich in collaborazione con Leagas Delaney e Orticanoodles

Sono state prodotte 100.000 bottiglie diverse, create grazie ad una particolare tecnica di stampa digitale, in grado di rendere ogni pezzo unico nel suo genere a partire da una sola grafica. Il disegno vuole valorizzare il sorriso e la bocca delle persone, oggi oscurati alla vista a causa della mascherina, le bocche ritrovano la loro unicità portatrice di un messaggio non verbale che accomuna tutti: la voglia di sorridere in compagnia.

Dopo il progetto delle “mascherine d’artista”, Keglevich torna a collaborare con il collettivo milanese di street artists Orticanoodles, questa volta per la realizzazione di un’etichetta Limited Edition per la bottiglia di Keglevich Dry. L’uscita a scaffale è prevista nel mese di dicembre, in occasione delle festività di Natale e Capodanno 2020.

Sono state prodotte 100.000 bottiglie diverse, create grazie ad una particolare tecnica di stampa digitale, in grado di rendere ogni pezzo unico nel suo genere a partire da una sola grafica pensata e disegnata da Orticanoodles in collaborazione con Leagas Delaney. Ogni bottiglia sarà numerata progressivamente da 1 a 100.000, con una grafica differente e d'impatto, ideale per essere collezionata.

“People are the party” - la festa che noi tutti vorremmo - questo il concetto alla base dell’idea degli artisti Walter e Alessandra, fondatori del collettivo di street artist. “Il disegno vuole valorizzare il sorriso e la bocca delle persone, oggi oscurati alla vista a causa della mascherina, le bocche ritrovano la loro unicità portatrice di un messaggio non verbale che accomuna tutti: la voglia di sorridere in compagnia” dice Walter Contipelli in merito alla grafica realizzata per la Limited Edition di Keglevich.

“Il connubio tra arte, brand e comunicazione è da sempre stato nell’animo di Stock fin da quando nel 1966, Alberto Casali, l’allora presidente della Stock, commissionò a dodici dei più importanti maestri della figurazione Italiana del Novecento, tra cui de Chirico e Guttuso altrettante opere dedicate al “Brandy Stock 84”. Oggi, in qualche modo, abbiamo voluto riproporre e omaggiare quell’operazione innovativa andando a indagare la forma d’arte più moderna e attuale: la street art” dice Fabio Pedroni, direttore creativo sul progetto.

Scegliere la street art come forma di espressione artistica è perfettamente in linea con il nuovo posizionamento di Keglevich, Skip the Ordinary, scelto per raccontare la natura “non ordinaria” di un brand che invita a guardare la realtà da nuovi punti di vista, aldilà delle convenzioni e degli stereotipi.

Orticanoodles, è un collettivo di street artist fondato da due artisti, Walter Contipelli e Alessandra Montanari, molto attivi sul territorio milanese - in particolare nel quartiere Ortica, e conosciuti anche all’estero.

 

CREDITS:

Agency: Leagas Delaney

Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Eustachio Ruggieri, Michelangelo Cianciosi, Cinzia Pallaoro

Art Director: Andrea Salemi

Copywriter: Eleonora Giovia

Head Of Social Media: Arianna Salvadeni

Account Director: Valentina Rebasti

Account Manager: Nicole Mottolese

Graphic Designer: Maurizio William Guglielmi

In collaborazione con il collettivo Orticanoodles: Walter Contipelli e Alessandra Montanari