Integrated

Danone porta in tv Danacol con Elio e VMLY&R e prepara la campagna Actimel e la nuova piattaforma Alpro. Clermont: "L'investimento è in crescita sul 2022"

La company, in occasione del Mese del Cuore, lancia la nuova campagna e si prepara per l'uscita di altri due progetti. È già on air lo spot di Activia dal titolo “Dalla A alla Z, un microbiota intestinale in equilibrio”.

In occasione dell'evento di presentazione della nuova campagna pubblicitaria di Danacol dal titolo “Stay Alive” con protagonista Elio sulle note della famosa hit dei Bee Gees (leggi news),  il Direttore Marketing Danone Italia & Grecia, Jordi Guitart Clermont, ha anticipato l'imminente uscita di una campagna pubblicitaria di Actimel, e il lancio di una nuova piattaforma di comunicazione per Alpro. Senza contare il nuovo spot Activia già on air e dal titolo “Dalla A alla Z, un microbiota intestinale in equilibrio”.

"Seguendo il tipo di comunicazione proposto a Maggio, ovvero uno spot musicale, giovanile e di genere rap, Activia è tornata on air con due nuovi format dedicati alle fibre e alla celebrazione dell'Activia Kefir. Lo spot sarà on air su tv, digital e social durante i mesi di settembre e ottobre", dichiara Clermont.

"La nuova campagna di Actimel verrà lanciata a fine settembre, e la piattaforma di comunicazione globale per Alpro uscirà tra due settimane accompagnata da un piano di comunicazione che coinvolgerà tv, digital e OOH". 

Parlando invece d'investimento in comunicazione il Direttore Marketing di Danone ha sottolineato che è in aumento rispetto al 2022, confermando così i buoni risultati ottenuti dall'azienda. 

Prosegue anche l'iniziativa di Danette con Pizzaut avviata lo scorso marzo e per la quale sono previsti numerosi progetti. 

Lorenzo Rocca