Integrated
Dall’8 settembre la nuova campagna Fiat Professional firmata Leo Burnett
L’insight dei nuovi spot di FIAT Professional sono caratterizzati da protagonisti che non si tirano mai indietro di fronte a un problema lavorativo, qualunque sia il momento: perché un vero professionista non smette mai di esserlo. E a supporto del loro lavoro Fiat Professional offre veicoli affidabili e versatili, su cui poter contare in ogni momento.
La regia del film è di Harald Zwart per Indiana Production. La campagna multisoggetto è stata interamente ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett, guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.
La pianificazione media, a cura di Starcom, ha preso il via l’8 settembre in Italia sulle tv generaliste, digitali e satellitari con spot a 30 secondi, presidiando principalmente programmi sportivi, d’informazione/attualità e serie tv. A supporto della pianificazione televisiva la nuova campagna sarà anche on air sulle principali emittenti radio e veicolata tramite stampa quotidiana e periodica. Ad integrazione dei media off line verrà sviluppata anche una campagna digital pianificata su tutte le properties del brand. La campagna si estenderà successivamente anche agli altri mercati EMEA .
Credits:
- Agenzia: Leo Burnett
- Executive Creative Director: Francesco Martini
- Creative Supervisor: Daniele Del Nero
- Art Director: Domenico Culzoni
- Copywriter: Federica Altafini
- Account Director: Monica Castello
- Chief Account Manager: Maurizio Battistel
- Head of TV dept: Riccardo Biancorosso
- TV Producer: Franca Quercia e Francesca Bocci
- Agenzia Media: Starcom
- CEO: Vita Piccinini
- General Manager: Boaz Rosenberg
- Cdp: Indiana Production
- Regia: Harald Zwart
- DOP: Nikolaj Bruel
- Editor: Sergio Pugliatti
- Post Offline: Prodigious
- Post Online: Proxima
- Post audio: General Jingle