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Abarth festeggia il 70esimo anniversario con Independent Ideas e una nuova campagna integrata

Fca celebra la Casa dello Scorpione con un omaggio alle imprese di Carlo Abarth attraverso una pianificazione on-line e tv. Il claim passa da da 'Let’s play again' a 'Let’s play forever' con la direzione creativa di Erick Loi. Lo spot è prodotto da Haibun.

Abarth compie 70 anni e celebra questo traguardo rendendo omaggio alle imprese di Carlo Abarth. L’esclusiva campagna porta la firma di Independent Ideas e racconta, attraverso una pianificazione on-line e TV, la vera storia di chi ha reso grande la casa dello Scorpione. 

La leggenda di Abarth continua a vivere attraverso una storia in tre atti che esalta lo spirito di Carlo, rendendo omaggio al brand e ai nuovi modelli: 695 70° anniversario, 595 Pista e 595 Esseesse. Tre capitoli di uno stesso romanzo che stupiscono lo spettatore per una sceneggiatura, catturandone l’attenzione fin da subito grazie anche alla colonna sonora prodotta da Flavio Ibba – Marco Gualdi/Red Rose Productions.

L’anniversario dello scorpione, dunque, non rappresenta un punto di arrivo, ma un’ulteriore suggestiva partenza alla scoperta di nuove performance e divertimento a 360°, come suggerito dalla line di campagna che da “Let’s play again” si evolve in “Let’s play forever”, celebrando lo spirito sportivo e senza tempo di Abarth. 

La campagna vede la direzione creativa esecutiva di Erick Loi. Hanno preso parte al progetto Andrea Salerno copywriter, Gabriele Merlin e Roberto Nicosia art directors, Giulio Petrone, visual & motion designer, Davide Bonaudi, Graphic Designer, Giorgia Jayme, senior account executive, Virginia Fumana, account supervisor.

Il film è prodotto da Haibun e diretto da Alessio Fava.

CREDITS

Cliente Fca          

Prodotto Abarth                                                      

Titolo Let’s Play Forever                                       

Agenzia Independent Ideas            

Executive Creative Director Erick Loi

Copy Writer Andrea Salerno                                                     

Art Director Gabriele Merlin - Roberto Nicosia

Visual & Motion Design Giulio Petrone

Graphic Designer Davide Bonaudi

Account Supervisor Virginia Fumana

Senior Account Executive  Giorgia Jayme

Regia Alessio Fava                           

Fotografia Alessandro Pavoni                                     

Scenografia Amos Caparrotta

Costumi Lea Bevilacqua                           

Casa Di Produzione Haibun

Executive Producer Cesare Fracca

Producer Silvia Biscotti    

Montaggio Massimo Magnetti                                                                                

Musica / Sound Design Flavio Ibba – Marco Gualdi/ Red Rose Productions

Post Produzione / Online Toboga

CB