

Integrated
Abarth presenta la 695 Tributo 131 Rally e la nuova gamma con una campagna che integra i codici del metaverso. Firma Independent Ideas
La nuova comunicazione sviluppata da Abarth insieme ad Independent Ideas, boutique creative di Publicis Groupe, per il lancio della nuova Abarth 695 Tributo 131 rally e della nuova gamma Abarth trascina gli appassionati in una dimensione parallela.
Un mondo in cui per la prima volta, grazie alle caratteristiche dei tre nuovi modelli della Casa dello Scorpione (Abarth 695 Turismo, Abarth 695 Competizione e la serie speciale Abarth 695 Tributo 131 Rally), la performance diventa personalizzabile per soddisfare le esigenze di tutti gli amanti di una vita ad alte prestazioni.
“Augmented Perfomance” è la tagline di una campagna integrata che si presenta con un online video e insieme a stampa e digital si pone l’obiettivo di far vivere all’utente un’esperienza travolgente, grazie a una comunicazione che usa linguaggi e codici del metaverso per descrivere le sensazioni del piacere della guida.
Prodotto da Akita Film e diretto da Danxzen, il film di lancio racconta quindi l’avventura di un giovane Abarthista che decide di entrare in una realtà parallela per vivere le emozioni dei tre nuovi modelli.
Una comunicazione moderna e accattivante che caratterizza inoltre tutti i contenuti sviluppati per i canali social del brand, il cui merito è quello di mettere in evidenza le diverse features di prodotto in modo assolutamente originale, catturando ogni volta l’attenzione degli utenti.
CREDITS
AGENCY – Independent Ideas Chief Executive Officer: Alberto Fusignani
Executive Creative Director: Erick Loi
Copywriter: Andrea Salerno
Junior Copywriter: Lorenzo Viano
Head of Art: Mattia Errico
Art Director: Roberto Nicosia
Digital Art Director: Giulio Petrone
Junior Art Director: Sara Felice
Account Supervisor: Virginia Fumana Senior Account executive: Giorgia Jayme
CDP - Akita Film
Regia: DANXZEN Fotografia: Luca Esposito
Executive producer: Davide Rizzi
Producer: Silvia Lo Cascio
Producer Digital: Annalisa Bronzi
Post producer: Valentina Squillace
Costumi: Rossana Mazza
Scenografia: Max Zucca
Post produzione - Band
3D Artists: Vincenzo Zanetti, Gabriele Manbretti, Mattia Bruno
Flame Artist: Paola Anselmino
Color: Adriano Mestroni
Musica originale: Abarth My 22
Composta da: Paolo Fedreghini - Flavio Ibba (Red Rose Productions)
Publisher: Red Rose Productions

