Integrated

Accendi luce & gas Coop debutta in TV, stampa e radio. Firma Cookies & Partners

Il film della company, controllata Coop Alleanza 3.0, prodotto da Karenfilm con la regia di Alberto Colombo e in onda dal 13 maggio su Mediaset e dal 16 maggio su Sky, racconta il concept 'l’energia è tutta uguale, sei tu a renderla speciale'. Pianifica InMediato.

È Cookies and Partners, vincitrice, a novembre, di una gara, a firmare la campagna ATL di Accendi luce & gas Coop, da poco on air: TV, radio e stampa. 
Il concept di comunicazione che contraddistingue le creatività parte da un insight vero e anche molto semplice: l’energia è tutta uguale, sei tu a renderla speciale.
Il film, prodotto da Karenfilm con la regia di Alberto Colombo e in onda dal 13 maggio su Mediaset e dal 16 maggio su Sky, racconta il concept in modo molto poetico, con un papà che stupisce la figlia, appassionata di dinosauri, col semplice aiuto di un po’ di carta, una lampada e la scintilla di un’idea.

Il messaggio, nella sua estrema sincerità, racconta: “l’energia è sempre la stessa. Solo tu puoi renderla speciale.” A chiudere il payoff: “Accendi luce & gas Coop. L’energia sei tu.”.

I 3 radiocomunicati prodotti da Top Digital, sono contraddistinti da un taglio più ironico e, giocando con diversi trattamenti, dall’automotive al new age, raccontano come l’energia a tutti gli effetti non cambi mai, non importa quale sia il fornitore. 

La differenza, come si legge nella stampa, è in un servizio chiaro, trasparente e sempre vicino. Ed è proprio ciò che si propone di fare Accendi.

“I brand value di Accendi luce & gas Coop sono la trasparenza e l’autenticità – commenta Francesca Mudanò, Direttrice Creativa di Cookies & Partners – ed è nostro dovere trasmetterli in ogni elemento della comunicazione. Ci vuole coraggio ad ammettere in tutta onestà che l’energia è lo stesso flusso di elettroni per tutti gli operatori sul mercato. A fare la differenza sono le persone, e nel commercial c’è solo uno dei tanti esempi che porteremo sui vari mezzi, dai social network alle newsletter ai materiali cartacei”.

“La campagna realizzata con Cookies and Partners è un ulteriore, importante tassello nella conferma di un brand che è al servizio del consumatore, vicino alle sue esigenze e ne rispecchia con coerenza i criteri di sincerità e trasparenza: nella comunicazione così come nel servizio” specifica Antonio Cerulli, presidente

Alleanza luce & gas, la company, controllata Coop Alleanza 3.0 che eroga servizi di energia elettrica e gas nelle case degli italiani.

Credits:
Creative Director: Francesca Mudanò, Guido Chiovato
Copywriter: Roberto D’Agostin
Art Director: Isabella Bernardi
Casa di produzione: Karenfilm
Regia: Alberto Colombo
DoP: Alessandro Pavoni
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Viviana Biondolillo
Casa di produzione audio: Top Digital