Integrated

Acqua Group lancia Mondojuve Shopping Center su stampa, affissione, radio e web

La pianificazione della campagna è gestita da Acqua Media Planning – agenzia media planning & buying della società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti.–

Acqua Group – società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – lancia Mondojuve Shopping Center – il nuovo mall piemontese, tra i più grandi d'Italia e tra i più innovativi d'Europa in termini di concept, eco-sostenibilità e sviluppo della viabilità urbana, di proprietà del Gruppo Gilardi e Bennet Spa e gestito da Cushman&Wakefield.

"Ogni giorno è straordinario". Questo lo spirito con il quale Key Adv – agenzia creativa di Acqua Group – ha avvicinato l’innovativo progetto. Mondojuve, infatti, nasce non solo come polo commerciale, ma anche come nuovo punto di riferimento per gli interessi e i desideri dell’intero bacino d’utenza. A Mondojuve ognuno può sentirsi un po’ speciale, perché sono proprio le persone normali ad essere accolte ogni giorno in modo speciale, per restituire loro la ricchezza di un’esperienza personale e nel contempo condivisa, che è il patrimonio di ognuno di noi. Così, sono proprio le persone a diventare protagoniste della campagna, inserite in un contesto fuori dal comune: il logo dello stesso shopping mall.

Perché il biglietto da visita di uno shopping mall che s’affaccia sul ricco e variegato panorama dell’offerta commerciale è di sicuro il suo logo, un simbolo che ne esprime il carattere e la natura. Per questo il logo Mondojuve – realizzato da Key Adv – si trasforma in una vera e propria quinta della comunicazione. I colorati alberi stilizzati diventano di volta in volta lo scenario in cui il target si ritrova, si affaccia e interagisce: una prima fusione, anche visiva, tra un nuovo universo di shopping e intrattenimento e coloro i quali lo abiteranno.

Gli alberi stilizzati, inoltre, hanno lo scopo di richiamare l’anima green del nuovo mall, immerso completamente nella natura grazie alla sistemazione a verde di 80.000 mq, 10.000 dei quali diverranno un parco pubblico.

La pianificazione della campagna è gestita da Acqua Media Planning – agenzia media planning & buying di Acqua Group – che stimolerà l'’awareness di Mondojuve su stampa, affissione, radio e web.


Credits
Key Adv:
Andrea Casneda, Account Director
Alice Usai, Account Manager
Luca Negretti e Massimo Del Monaco, Direttori Creativi
Fabrizio Frasca, Art Director
Veronica Maggi, Copywriter
Acqua Media Planning:
Fabio Rizzolini, Media Director
Sara Bardaglio, Media Planner