Integrated
Acqua Group lancia Mondojuve Shopping Center su stampa, affissione, radio e web
Acqua Group società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti lancia Mondojuve Shopping Center il nuovo mall piemontese, tra i più grandi d'Italia e tra i più innovativi d'Europa in termini di concept, eco-sostenibilità e sviluppo della viabilità urbana, di proprietà del Gruppo Gilardi e Bennet Spa e gestito da Cushman&Wakefield.
"Ogni giorno è straordinario". Questo lo spirito con il quale Key Adv agenzia creativa di Acqua Group ha avvicinato linnovativo progetto. Mondojuve, infatti, nasce non solo come polo commerciale, ma anche come nuovo punto di riferimento per gli interessi e i desideri dellintero bacino dutenza. A Mondojuve ognuno può sentirsi un po speciale, perché sono proprio le persone normali ad essere accolte ogni giorno in modo speciale, per restituire loro la ricchezza di unesperienza personale e nel contempo condivisa, che è il patrimonio di ognuno di noi. Così, sono proprio le persone a diventare protagoniste della campagna, inserite in un contesto fuori dal comune: il logo dello stesso shopping mall.
Perché il biglietto da visita di uno shopping mall che saffaccia sul ricco e variegato panorama dellofferta commerciale è di sicuro il suo logo, un simbolo che ne esprime il carattere e la natura. Per questo il logo Mondojuve realizzato da Key Adv si trasforma in una vera e propria quinta della comunicazione. I colorati alberi stilizzati diventano di volta in volta lo scenario in cui il target si ritrova, si affaccia e interagisce: una prima fusione, anche visiva, tra un nuovo universo di shopping e intrattenimento e coloro i quali lo abiteranno.
Gli alberi stilizzati, inoltre, hanno lo scopo di richiamare lanima green del nuovo mall, immerso completamente nella natura grazie alla sistemazione a verde di 80.000 mq, 10.000 dei quali diverranno un parco pubblico.
La pianificazione della campagna è gestita da Acqua Media Planning agenzia media planning & buying di Acqua Group che stimolerà l'awareness di Mondojuve su stampa, affissione, radio e web.
Credits
Key Adv:
Andrea Casneda, Account Director
Alice Usai, Account Manager
Luca Negretti e Massimo Del Monaco, Direttori Creativi
Fabrizio Frasca, Art Director
Veronica Maggi, Copywriter
Acqua Media Planning:
Fabio Rizzolini, Media Director
Sara Bardaglio, Media Planner