Integrated

Airalo lancia "Evita il panico da roaming”. La campagna TV, OOH e digital per andare in vacanza senza la paura del roaming

Oltre allo spot, la progettualità sarà live in esterna con una pianificazione nelle principali città italiane con un’attenzione particolare agli snodi urbani e turistici, come le stazioni metropolitane. I visual, ispirati alla scena dello spot, portano il claim “Non farti scottare dal roaming. Usa le eSIM di Airalo”, in un mix visivo tra ironia e soluzioni concrete. Knowlton firma lo spot.

Dal 1 giugno, Airalo debutta in Italia con la sua prima campagna integrata TV, OOH e digital, pensata per intercettare chi sta per partire per le vacanze… ma non ha ancora pensato a come connettersi all’estero.

Il messaggio è semplice: i costi di roaming fuori dall’Unione Europea possono rovinarti la vacanza. Ma evitarli è facilissimo. Ti basta una eSIM. Ti basta Airalo. L'agenzia Knowlton si è occupata della realizzazione dello spot TV, mentre Uncharted per la pianificazione media. 

 

Lo spot TV: ironico, ma fin troppo realistico

Il cuore della campagna è un nuovo spot TV dal tono ironico e diretto, che vede come protagonisti una coppia di genitori in vacanza alle Bahamas. La tranquillità viene interrotta dalla chiamata del figlio, che chiede preoccupato ai genitori se stanno utilizzando il Wi-Fi. Alla risposta negativa, il ragazzo risponde: “Questa chiamata vi costerà quanto tutta la vacanza.” I genitori, sconvolti, si guardano e - nel panico - gettano il telefono in mare.

Il messaggio è chiaro: evitare il costo del roaming si può e farlo è semplice grazie ad Airalo, che consente di attivare pacchetti eSIM locali o globali direttamente dal proprio smartphone, in pochi minuti.
 

Maxi-affissioni e messaggi che colpiscono

Oltre allo spot, la campagna sarà live in esterna con una pianificazione OOH nelle principali città italiane con un’attenzione particolare agli snodi urbani e turistici, come le stazioni metropolitane.

I visual, ispirati alla scena dello spot, portano il claim “Non farti scottare dal roaming. Usa le eSIM di Airalo”, in un mix visivo tra ironia e soluzioni concrete.