
Integrated
Airalo lancia "Evita il panico da roaming”. La campagna TV, OOH e digital per andare in vacanza senza la paura del roaming
Dal 1 giugno, Airalo debutta in Italia con la sua prima campagna integrata TV, OOH e digital, pensata per intercettare chi sta per partire per le vacanze… ma non ha ancora pensato a come connettersi all’estero.
Il messaggio è semplice: i costi di roaming fuori dall’Unione Europea possono rovinarti la vacanza. Ma evitarli è facilissimo. Ti basta una eSIM. Ti basta Airalo. L'agenzia Knowlton si è occupata della realizzazione dello spot TV, mentre Uncharted per la pianificazione media.
Lo spot TV: ironico, ma fin troppo realistico
Il cuore della campagna è un nuovo spot TV dal tono ironico e diretto, che vede come protagonisti una coppia di genitori in vacanza alle Bahamas. La tranquillità viene interrotta dalla chiamata del figlio, che chiede preoccupato ai genitori se stanno utilizzando il Wi-Fi. Alla risposta negativa, il ragazzo risponde: “Questa chiamata vi costerà quanto tutta la vacanza.” I genitori, sconvolti, si guardano e - nel panico - gettano il telefono in mare.
Maxi-affissioni e messaggi che colpiscono
Oltre allo spot, la campagna sarà live in esterna con una pianificazione OOH nelle principali città italiane con un’attenzione particolare agli snodi urbani e turistici, come le stazioni metropolitane.
I visual, ispirati alla scena dello spot, portano il claim “Non farti scottare dal roaming. Usa le eSIM di Airalo”, in un mix visivo tra ironia e soluzioni concrete.