Integrated

I donatori sono un dono speciale nella nuova campagna dell'Associazione Aido

L'adv parte il 18 settembre e andrà in onda sulle principali piattaforme televisive con lo scopo di promuovere la cultura e l'informazione sulla donazione di organi e tessuti.

Dal 18 settembre parte la nuova campagna stampa e tv dell'Associazione A.I.D.O. - Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule che ha l’intento di promuovere la cultura e l’informazione sulla donazione di organi e tessuti. La nuova campagna pubblicitaria, a supporto del progetto A.I.D.O., andrà in onda sulle reti Rai, Mediaset e SKY a partire dal 18 settembre.

Il 30 settembre e 1 ottobre infatti, si rinnova l’appuntamento nelle piazze italiane con Un Anthurium per l’informazione, in cui i volontari A.I.D.O. saranno a disposizione per sensibilizzare sul tema della donazione organi.

Lo spot dal claim "I donatori sono un dono speciale" ha avuto il patrocinio di Pubblicità Progresso e racconta la storia di una bambina che “ripara” con un cuore rosso il suo pupazzo preferito per regalarlo ad un amichetto che sta giocando su un'altalena nel parco. Un semplice gesto, ricco di significato, un pupazzo rattoppato e regalato, che racchiude il significato della donazione.

Prima in Europa per la qualità dei trapianti e terza per numero, l’Italia sta sempre di più raggiungendo la consapevolezza che donare gli organi significa salvare una o più vite: la popolazione italiana ha capito che il trapianto non è un virtuosismo medico né una sperimentazione, ma è un mezzo decisivo e una terapia consolidata.

Dal 2008 è attivo da lunedì a sabato il numero verde: 800 736 745 per mettere in relazione il pubblico con la struttura organizzativa, per dubbi informazioni o domande sull’Associazione.

CREDITI SPOT AIDO 2017

REGIA Davide Imbrogno e Marco Caputo

SOGGETTO Roberta Musacci e Valerio Minestra

MUSICA: Roby Facchinetti,

CAST: Vincenzo Mazza e Letizia Mazza

SCENOGRAFIA Luigi Imbrogno