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Al via la campagna multicanale di Xiaomi 12 Series con Luca Argentero. FCB Partners vince la gara e firma la creatività. Pianifica Mediacom

La campagna fa parte di una più ampia strategia di comunicazione multicanale che punta a consolidare e accrescere il posizionamento del brand nel territorio del cinema e della content creation di alto livello. Dall’8 maggio l'adv, affidata all'agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna, sarà on air su tutte le maggiori emittenti televisive nazionali con formati da 20” e 30”, e visibile da oggi sui principali canali social della company, nonché in Out of Home, in punti strategici delle principali città italiane, attraverso installazioni di maxi-affissioni offline e digitali, supportate da una creatività ad hoc.

"Domina la scena" è il leitmotiv della nuova campagna Xiaomi 12 Series,  con protagonista Luca Argentero, affidata dopo una gara a FCB Partners, girata nella piazza in cui sorge il Duomo di Crema e che, per l'occasione, si è trasformata in un vero e proprio set cinematografico. 

Siamo nel backstage di un film, quando Argentero in un momento di pausa inizia a osservare ciò che accade attorno a sé domandandosi come sarebbe se tutti potessero vivere in prima persona la magia del cinema. Così, con il suo Xiaomi 12 Pro in mano, accende i riflettori e fa immergere il pubblico nella storia grazie alle performance di Xiaomi 12 Series che permette di ottenere video di qualità, con immagini nitide e a fuoco, anche in movimento e in qualsiasi condizione di luminosità.

Dopo aver collaborato con uno dei festival del cinema più importanti a livello internazionale e con un regista del calibro di Gabriele Muccino, con questa campagna andiamo ad aggiungere un tassello alla nostra strategia di comunicazione. Grazie alla voce e all’esperienza in prima persona dell’attore Luca Argentero, abbiamo voluto esaltare la straordinarietà della vita attraverso il racconto di carattere cinematografico, un racconto che chiunque può creare grazie a Xiaomi 12 Series” - ha affermato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

La campagna fa parte di una più ampia strategia di comunicazione multicanale che punta a consolidare e accrescere il posizionamento del brand nel territorio del cinema e della content creation di alto livello. Dall’8 maggio, per un mese, la campagna on air su tutte le maggiori emittenti televisive nazionali con formati da 20” e 30”, oltre che visibile da oggi sui principali canali social di Xiaomi Italia, nonché Out of Home, in punti strategici delle principali città italiane, attraverso installazioni di maxi-affissioni offline e digitali, supportate da una creatività ad hoc.

Credits:
Agenzia di Pubblicità: FCB Partners
Casa di Produzione: BUDDYfilm
Produttore: Alessio Gramazio
Regia:Tobia Passigato
Direttore della Fotografia: Alessandro Bolzoni
Consulenza Creativa: Nicola Novellone
Pianificazione media affidata a Mediacom