UPDATE:
Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"Cannes Lions 2024. Di Bruno/Dionisi BBDO Italy: "L'Argento a Make Italy Green per E.ON riconosce un lavoro di team con il cliente e il legame forte del purpose aziendale con la mission di portare energia pulita"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo sociale
Integrated

Al via la nuova campagna di comunicazione integrata di Groupama Assicurazioni: “La soluzione in persona”. La creatività è firmata da da Saatchi & Saatchi

La campagna, on air da fine maggio, prevede una pianificazione multicanale su: TV, piattaforme on demand, cinema, digital e affissioni presso le stazioni di Roma e Milano, per rafforzare il posizionamento del brand sempre più attento alle persone: dipendenti, agenti, clienti. La pianificazione è di Zenith.

E' on air Groupama Assicurazioni. La soluzione in persona” la nuova campagna integrata ADV di Groupama Assicurazioni - prima filiale estera di Groupama e uno dei principali player del settore assicurativo in Italia - che, dopo l’avvio della campagna su stampa e online a novembre scorso, torna in comunicazione sulle principali emittenti TV, piattaforme on demand, circuiti di cinema, portali e affissioni digitali per presentare il suo nuovo spot che, nei formati da 10”,15” e 30”, valorizza il ruolo degli agenti e della dimensione “umana” della compagnia.

In linea con i valori di vicinanza e attenzione a ogni esigenza delle persone che da sempre la contraddistinguono, la Compagnia assicurativa ha, infatti, deciso di raccontarsi con un nuovo copy, “La soluzione in persona”", che mette al centro la prossimità al cliente, le relazioni e la professionalità necessaria per trovare insieme a lui soluzioni create su misura per le necessità di ognuno. Un posizionamento che mette al centro della comunicazione esterna una componente del DNA della compagnia assicurativa, da sempre attenta alle persone.

Curato e ideato da Saatchi & Saatchi, lo spot vede protagoniste le “persone” della compagnia e in particolare la figura dell’agente e quindi della dimensione “umana” che, in Groupama, si concretizza attraverso una rete capillare composta da circa 800 agenzie, presenti in tutte le regioni della penisola. Un aspetto identitario e non banale che permette un’azione tempestiva di supporto e che riflette appieno il ruolo sociale di vicinanza e responsabilità dell’assicuratore, il cui obiettivo è quello di garantire la prevenzione del rischio e la protezione delle persone per una crescita virtuosa della società.

La campagna fa parte di una strategia più ampia di pianificazione ADV: dopo essere andata on air lo scorso novembre sui media online e stampa, approda sul grande schermo e in un nuovo formato. La pianificazione integrata prevede, infatti, un piano profilato sulle principali emittenti TV, piattaforme on demand, cinema e un piano di digital video strategy. In particolare, da maggio a giugno e da ottobre a novembre, lo spot sarà on air su: Rai, Mediaset, Sky, La 7, Discovery e TV8 – col formato da 15” e 30”, sulle piattaforme on demand di Sky on demand, Rai Play, Mediaset Infinity, Netflix e Rakuten TV col formato da 15” e in 3 Circuiti di cinema nazionali col formato da 30”. In sinergia, si muoveranno anche la digital video strategy che, con il doppio formato video 15” +banner, vivrà attraverso i principali portali di sport, news e social network focalizzando l’attenzione su contenuti relativi anche agli eventi sportivi, e le affissioni digitali che “prenderanno vita” presso le stazioni di Roma Termini e Milano Centrale grazie al video da 10”.

La pianificazione media è a cura di Zenith.

Credits:

Agenzia Saatchi& Saatchi

CEO: Camilla Pollice

Executive Creative Director: Manuel Musilli

Associate Creative Director: Massimo Guerci, Lorenzo D’Angelo

Digital Art Director: Antonio Penco

Digital Copywriter: Marta Curcio

Strategist: Veronica Costantino

Team Account: Marta Mingiacchi, Valentina Meomartini

Team Digital: Angelo Germano, Eleonora Mancini, Fabio Raimondi

Senior Producer: Lavinia Confortini

Cdp: Think Cattleya

Regista: Javier Usandivars

GM & Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Raffaele Fusco

Direttore di Produzione: Christian Scacco

Dop: Luca Costantini

Scenografo: Caterina Pepe

Costumista: Elena Manfredini

Aiuto regia: Giorgio Melidoni