Integrated

Al via la prima pianificazione pubblicitaria del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea sulle principali testate nazionali e locali

“È nato il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. La Prima Banca Locale del Paese”, è il claim della creatività realizzata internamente da Iccrea Banca e focalizzata sul ruolo che il neo Gruppo svolgerà a sostegno della vocazione localistica delle Banche di Credito Coperativo. Il planning è stato gestito dall’agenzia Made in Tomorrow e si sviluppa su quotidiani nazionali e locali, radio, e sui canali di comunicazione televisiva dei maggiori aeroporti italiani.

Parte oggi la prima pianificazione pubblicitaria del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, declinata su diversi quotidiani nazionali e locali, oltre che in radio e sui canali di comunicazione televisiva dei maggiori aeroporti italiani.

“È nato il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. La Prima Banca Locale del Paese”, è il biglietto da visita che presenta il più grande gruppo bancario cooperativo italiano, con 142 Banche di Credito Cooperativo aderenti, 750 mila soci, 2600 sportelli e 4 milioni di clienti.

La creatività è stata sviluppata internamente da Iccrea Banca mentre la pianificazione è stata organizzata dall’agenzia Made in Tomorrow e prevede il seguente calendario: dall’8 aprile, per quattro settimane, pubblicazione della pagina pubblicitaria sulle principali testate nazionali e locali, con presenza anche su alcuni dei loro siti on line; dal 22 aprile, per due settimane, promozione di uno spot pubblicitario sulla radio; dal 15 aprile, per due settimane, passaggi video sui circuiti televisivi di 15 aeroporti italiani.

La proposta creativa è focalizzata sul ruolo che il neo costituito Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea (il terzo gruppo bancario italiano per numero di sportelli) svolgerà a sostegno della vocazione localistica delle Banche di Credito Cooperativo.