UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Integrated

Aldo celebra l’individualità e l’amore attraverso la nuova campagna autunnale 2017

L'adv, rivolgendosi sia alle donne sia agli uomini, presenta le calzature e gli accessori come mezzi essenziali per esprimere le proprie passioni e si è sviluppata in tutti i canali marketing di interfaccia con i clienti, tra cui la pubblicità, la stampa, il web, la telefonia, l’in-store, l’out-of-home e i social media.

Aldo, specializzato in calzature e accessori di moda, lancia una campagna autunnale 2017 fresca e creativa. Puntando sul concetto di comunità digitale, la campagna riunisce la #AldoCrew - dagli acquirenti alle celebrità, dalle superstar ai web influencer - per celebrare l’individualità e l’amore per lo stile personale. La nuova campagna globale integrata di Aldo è sviluppata in tutti i canali marketing di interfaccia con i clienti, tra cui la pubblicità, la stampa, il web, la telefonia, l’in-store, l’out-of-home e i social media.

La campagna del marchio, rivolgendosi sia alle donne sia agli uomini, presenta le calzature e gli accessori come mezzi essenziali per esprimere le proprie passioni e il proprio stile attraverso il concept di “I love ...”, impersonificata dal talento di diversi social influencer. Scritte con un tocco di umorismo e spirito del tutto innovativo per il brand Aldo, le dichiarazioni di “I love ...” sono personali e identificative. Per dare vita questa visione, Aldo ha lavorato insieme al rinomato direttore creativo Donald Schneider, con il supporto della stylist Claudia Hofmann e il fotografo di moda Frederike Helwig.

“Data la portata internazionale, abbiamo voluto che la nostra campagna invitasse e ispirasse i nostri consumatori, tramite app o online. È fondamentale creare delle esperienze individuali in grado di generare un dialogo collettivo”, spiega Daianara Grullon Amalfitano, Senior Vice President di Aldo. “Attraverso questo divertente e ironico concetto di AMORE, siamo stati capaci di creare quel senso di connessione e personalizzazione con la nostra #AldoCrew. Vogliamo che questa sia una comunità inclusiva che oltrepassi i confini della moda. Non si tratta tanto di prodotti, quanto di persone e del modo in cui includono ed esprimono la moda nella loro vita”.

Per realizzare la campagna, Aldo ha collaborato con influencer che condividono i valori e lo spirito del brand, andando così a formare la #AldoCrew. Si tratta di un gruppo di giovani uomini e donne molto seguiti dai fan di Aldo, composta da di DJ, artisti, cantanti, attori e modelli. “Abbiamo cercato un cast di persone vere, che avessero una storia da raccontare e che trasmettessero stile e spessore”, afferma Donald Schneider. “Questo ci ha permesso di andare ben oltre la semplice esibizione di outfit, ma di crearne di nuovi che risultassero singolari, identificativi e adatti alla comunità di Aldo. Questa campagna è la celebrazione di come lo stile possa ispirare le azioni, invitando a vivere la propria vita in maniera più audace e più fiera."

Con la sua campagna, Aldo sta adottando un approccio orientato innanzitutto al cliente, che si riflette anche nelle altre aree del business; i social media e il mondo digitale costituiscono le priorità. Il brand ha investito molto anche nella ricerca, effettuando analisi annuali sui consumatori. Ciò ha permesso al team mondiale di identificare chiaramente il proprio pubblico di riferimento, per meglio accontentarlo, adottando strategie che ne soddisfacessero le esigenze. La comunità di Aldo è il cuore della direzione del marchio – prima con il lancio di un nuovo sito web ricco di contenuti generati direttamente dagli utenti e poi con un’app per dispositivi mobili con una connessione in real.time con i negozi, il brand cerca di affascinare la sua comunità mondiale con una shopping experience indimenticabile.