
Integrated
McCann con Alfasigma per la nuova campagna integrata per NeoBorocillina Gola Dolore spray
Alfasigma, una delle principali realtà farmaceutiche italiane, torna in comunicazione con NeoBorocillina Gola Dolore, un efficace rimedio per combattere il mal di gola insieme all’agenzia creativa McCann Worldgroup Italia e al centro media Initiative.
La campagna NeoBorocillina, il brand 'Da 70 anni esperto della gola', prosegue con il filone creativo, inaugurato lo scorso anno insieme a McCann a cui quest’anno si aggiunge la nuova creatività web per Neoborocillina Gola Dolore spray.
Nello spot un papà tenta di raccontare una storia al suo bambino in videochiamata, ma il mal di gola non glielo permette. È qui che interviene NeoBorocillina per far superare il momento di disagio e non interrompere più le storie da raccontare. Oggi combattere il mal di gola ha un altro sapore con NeoBorocillina Spray ai gusti menta e limone/miele.
La strategia pianificata da Initiative prevede un media mix che combina Tv, digital e Radio per cercare di rinforzare la conoscenza del brand nel territorio italiano. La campagna Tv è già on air da qualche giorno con spot a 15” e 20” nelle principali emittenti in linea con il target individuato mentre la pianificazione digital include diversi formati all’interno di siti affini al target. Per la prima volta il brand NeoBorocillina arriva in Radio nei principali network nazionali per rinforzare la strategia media.
Credits:
- Aldo Guidi: Group Creative Director
- Sibilla Folcia: Senior Art Director
- Alessandro Scalmani: Senior Copywriter
- Maria Rosa Musto: McCann Chief Operating Officer
- Giorgio Tonelli: Account Manager
- Laura Corba: Senior Producer
- Michele Virgilio: Head of TV Production
- Media Agency: Initiative
- Casa di produzione: Blow Up
- Regia: Elia Castangia
SV