Integrated

Alkemy vince la gara e firma la campagna di NOW TV di Sky. Planning di Wavemaker e Simple Agency

A pochi mesi dal lancio della Smart Stick e dall’ottimizzazione dell’app per tutti i device, la campagna adv, pianificata in TV, radio nazionali, affissioni, cinema e digital, consolida il posizionamento del servizio in streaming di Sky e con l’headline “Your next tv is NOW (TV)” ne evidenzia la continua evoluzione.

È on air da oggi la nuova campagna tv, radio e digital di NOW TV. A firmarla è Alkemy, il digital enabler guidato da Duccio Vitali risultato vincitore di una gara indetta da SKY.

Il servizio in streaming targato Sky è sempre più apprezzato da chi desidera una TV di qualità senza vincoli di contratto e sta riscontrando un successo crescente grazie alla sua ricca offerta di contenuti di intrattenimento, cinema e serie tv, agli eventi esclusivi di calcio e sport, e alla sua capacità di garantire un’esperienza di visione anche in HD. 

A pochi mesi dal lancio della Smart Stick e dall’ottimizzazione dell’app per tutti i device, che ha reso la navigazione più intuitiva e veloce, questa campagna adv consolida, con un linguaggio giovane e internazionale, il posizionamento della nuova NOW TV, centrato sulla sua unicità rispetto a tutti gli altri servizi presenti sul mercato.

Realizzata dall’agenzia Alkemy, con l’art direction di Giorgio Cignoni e il copywriting di Federico Ghiso, la campagna evidenzia con l’headline “Your next tv is NOW (TV)” la continua evoluzione di questo servizio, sempre al passo con i tempi e pronto al futuro.

Le tante innovazioni tecnologiche che stanno via via cambiando la vita di tutti i giorni hanno reso le persone sempre più libere di scegliere senza vincoli: trasporti, food, hotel… Il nostro mondo è cambiato. Tutto è vicino e veloce, tutto è a portata di mano e di app.

Anche la tv è al centro di questa rivoluzione per le nuove generazioni di spettatori e NOW TV è la migliore espressione di queste nuove abitudini di visione. È infatti l’unica streaming tv che offre contenuti di intrattenimento sia live che on demand, con gli show televisivi più amati, un catalogo di prime visioni cinematografiche e di Serie Tv, anche in contemporanea con gli Stati Uniti.  Permette inoltre agli appassionati di sport di seguire 7 partite di Serie A per ogni turno, tutta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League in esclusiva, la Premier League, la Bundesliga, la Motogp, la Formula 1 e i principali tornei di Tennis, Golf e Rugby con la qualità del super HD.

Migliorerà continuamente anche l’esperienza di visione degli utentiDopo il lancio a maggio della Smart Stick - un device piccolo, semplice e leggero che porta su ogni televisore la qualità e la varietà dei contenuti NOW TV – e l’aggiunta della Smart Tv LG alla lista di big screen su cui è fruibile il servizio in streaming, sono state rese disponibili nuove funzionalità che offrono una visione ancora più immersiva: tra loro il Binge Watching, che propone l’episodio successivo della serie che si sta seguendo e il Restart, che fa ripartire dall’inizio un film o l’episodio di una serie tv in onda.

NOW TV si potrà presto vedere anche su APPLE TV, ANDROID TV e PANASONIC e a breve saranno inoltre introdotto il Download&Play, per scaricare un contenuto e fruirne senza connessione a internet.

 

CREDITS

CONCEPT: Your next tv is NOW (TV)
AGENZIA CREATIVA: Alkemy
AGENZIA MEDIA: Wavemaker per ATL, Simple Agency per Digital
PRODUZIONE VIDEO: Filmmini -  Regia Iacopo Carapelli.
CAMPAGNA ON AIR: da lunedì 3/09
PIANIFICAZIONE MEDIA: TV e radio nazionali; affissioni; cinema; digital

 

EC