Integrated

'All dreams are welcome': Geaser presenta la campagna per la promozione del turismo in Sardegna firmata The Ad Store Italia

La comunicazione voluta dalla Regione e dall'Assessorato del Turismo per raccontare le bellezze del territorio ai turisti stranieri, sarà declinata in 4 diversi formati e pianificata su media on e off line in tutta Europa.

All dreams are welcome”. Così la Sardegna dà il benvenuto ai turisti stranieri, raccontando tutte le sfumature di una terra inclusiva e accogliente, pronta a regalare a chiunque la propria vacanza da sogno.

Prendendo vita da un progetto innovativo di Geasar, la società di gestione dell’Aeroporto Olbia costa Smeralda, con la creatività di The Ad Store Italia e la produzione di Reef Studios, è stato presentato il video voluto dalla Regione Sardegna - Assessorato del Turismo.

Il lavoro mostra una Sardegna insolita, che supera il tradizionale format-documentario  e va oltre i classici sun-sand-sea, chiedendo direttamente ai turisti stranieri di raccontare la loro Sardegna ad altri stranieri.

Anche l’utilizzo dell’audio in lingua originale - inglese, francese, spagnolo e tedesco - e quello non consueto dei sottotitoli in grande risalto, aumenta il valore attrattivo del prodotto nato per essere veicolato sui più importanti mercati turistici europei.

Una nota finale riguarda i tematismi turistici che vengono proposti: si tratta della Sardegna più vera, quella che si svela fuori dall’alta stagione e che colpisce per la sua autenticità raccontando la bellezza incontaminata della natura.

Una produzione durata 6 giorni di shooting con oltre 1.700 Km percorsi, per esplorare l’isola da nord a sud, dalle spiagge all’entroterra, e mostrarne la cultura e la bellezza mozzafiato, anche al di fuori delle rotte più battute e più tipicamente conosciute.

La campagna declinata in 4 diversi formati (4’- 3’- 90” - 20”) verrà pianificata su media on e off line in tutta Europa.

CREDITS

PROGETTO: GEASAR S.p.A. - Aeroporto Olbia Costa Smeralda
CREATIVITÀ: THE AD STORE ITALIA
President & Chief Creative Director Natalia Borri
Creative Director Giulio Nadotti
Senior Art Director Luca Eremo
Senior Copywriter Antonella de Gironimo
Client Director Michele Febbroni
Account Executive Lucia Carboni
CASA DI PRODUZIONE: REEF STUDIOS
Director Andrea Folino
DOP Edoardo Bolli
Editor Pietro Daood
Original Soundtrack Alessandro Fapanni (Indiebox Music)

CB