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Allianz Italia, on air dal 14 ottobre la nuova campagna di AllianzNow. Firma Ogilvy & Mather

L'adv, articolata in quattro spot di 15" ciascuno, della Compagnia, guidata dall’Amministratore Delegato Klaus-Peter Roehler è in programmazione sulle principali emittenti televisive con il supporto della presenza sul web. La campagna, pianificata da Carat, è dedicata all’App gratuita che accompagna i clienti nella gestione e risoluzione di imprevisti atraverso lo smartphone.

È partita sabato 14 ottobre sulle principali emittenti televisive, con il supporto della presenza sul web, la nuova campagna di comunicazione di Allianz Italia, la Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Klaus-Peter Roehler. La campagna è dedicata ad AllianzNOW, l’App gratuita che accompagna i clienti nella gestione e risoluzione di imprevisti attraverso lo smartphone.

La campagna AllianzNOW si articola in quattro spot televisivi di 15’’ciascuno, che si alterneranno sulle reti nazionali e satellitari per la durata di due settimane. I temi trattati sono ispirati a reali situazioni di difficoltà dei clienti Allianz. Sono tutti casi realizzati grazie alle testimonianze di clienti con diverse situazioni rappresentate. Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia, ha spiegato: “AllianzNOW è un vero e proprio telecomando per le emergenze, che permette ai nostri clienti e ai loro cari di affrontare al meglio gli imprevisti, con la possibilità per i nostri Agenti di essere al loro fianco in tempo reale in situazioni emotivamente rilevanti. Con questa App abbiamo inventato la Connected Insurance e reso la protezione sempre più completa, semplice e trasparente, disponibile gratuitamente ovunque e in qualsiasi momento. In pochi mesi, i download sono stati ben 250mila e chi l’ha usata per affrontare una situazione d’emergenza ha dato feedback entusiastici, facilmente verificabili sugli store Android e iOS. E la nuova campagna di comunicazione AllianzNOW racconta agli italiani esattamente questo, attraverso alcune testimonianze di customer experience di eccellenza”.

La massiccia pianificazione consentirà di raggiungere una vasta audience di circa 50 milioni di italiani. L’integrazione di TV e web, canali adatti a spiegare in dettaglio le funzioni di AllianzNOW, consentirà di massimizzare i risultati della campagna. La creatività è di Ogilvy & Mather, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo e partner del Gruppo Allianz a livello globale. La direzione creativa è di Giuseppe Mastromatteo, la regia di Corrado Silveri per la casa di produzione E-motion. La pianificazione media è
curata da Carat. AllianzNOW fornisce ai clienti servizi personalizzati in tempo reale, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Oltre a fornire nelle più diverse situazioni un supporto operativo, la App si avvale di un sistema “call me back” che in pochi minuti contatta il cliente che ha attivato la richiesta dallo smartphone per una funzione di geo-localizzazione che rende più semplice ed immediato l’intervento dei soccorsi, in Italia e all’estero.

Di seguito il link per gli spot: https://www.youtube.com/user/AllianzItalia