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MD sceglie Sunny Milano, Antonella Clerici e Paolo Jannacci per la campagna dei suoi 25 anni

La campagna dell'insegna, la prima firmata dall'agenzia, è pianificata sulle principali emittenti nazionali e si svilupperà nel corso dell’anno attraverso numerosi soggetti che, anche su stampa e in affissione, accompagneranno le iniziative e le proposte che nell’anno del 25° anniversario MD rivolgerà costantemente agli italiani. Prevista anche una pianificazione web e social.

E’ la sorpresa riservata dalla nuova campagna radio di MD, on air dal 4 gennaio 2019, anno che segna il 25° anniversario dalla nascita del Gruppo distributivo. L'incarico della campagna è stato affidato a Sunny Milano.

Lo spot si apre con il ritmo trascinante del brano reso celebre da Enzo Jannacci “Vengo anch’io? No, tu no”, ma spariglia completamente le carte grazie all’ironia di Paolo Jannacci, figlio d’arte e grande musicista, che ha ri-arrangiato e ri-cantato il famoso successo del padre, elencando i motivi per cui “Si potrebbe andar’ da MD a fare la spesa”. 

E così, menzionando “verdure, salumi, carni e formaggi locali”, si arriva alla celebre conclusione: Vengo anch’io?  “Si, tu si!... ma perché?”. “Perché è MD!” risponde con brio l’altra voce celebre dello spot, Antonella Clerici, testimonial MD dal gennaio 2017, che si fa coinvolgere dallo spirito inclusivo della nuova campagna e conclude l’intervento ricordando il celebre claim “Buona spesa, Italia” e i 25 anni di successi del marchio.

L’idea creativa dell’Agenzia Sunny Milano, dà vita a uno spot che coinvolge per simpatia, vitalità e gioia di vivere e conferma MD come un punto di riferimento nella Penisola proprio perché capace di suggerire soluzioni concrete per risolvere con facilità e serenità la spesa quotidiana. Un’ insegna creativa, in grado di superare l’ormai obsoleta divisione tra supermercati e discount, e capace di osare anche nella comunicazione.

Lo conferma lo stesso Cavalier Patrizio Podini, fondatore e Presidente di MD S.p.A.: «Dopo 25 anni, MD vanta una conoscenza del territorio che le permette di offrire prodotti di vicinanza straordinari; propone un assortimento di articoli molto ampio amplissimo; studia soluzioni sempre nuove per facilitare la spesa di tutti. Ci è sembrato il momento ideale per costruire un legame emotivo sempre più forte con i clienti attuali e potenziali. Con “Vengo anch’io… si tu si” vogliamo trasmettere al pubblico l’orgoglio e la soddisfazione di fare la spesa da MD: una scelta al passo con i tempi, con le soluzioni migliori in grado di soddisfare totalmente tutti i gusti e tutti i portafogli». 

La campagna è pianificata sulle principali emittenti nazionali: Si svilupperà nel corso dell’anno attraverso numerosi soggetti che accompagneranno e sottolineeranno le iniziative e le proposte che nell’anno del 25° anniversario MD rivolgerà costantemente agli italiani.

La comunicazione MD nel corso del 2019 sarà coerente e coordinata anche sulla stampa quotidiana nazionale e locale, sui principali magazines periodici, e presente capillarmente sul territorio attraverso le affissioni.

La nuova campagna, avrà massima diffusione sul WEB: sul sito istituzionale www.mdspa.it, sui canali social dell’azienda (Facebook, Instagram e LinkedIn), e attraverso banner pubblicitari su diverse testate giornalistiche.

 

CREDITS

Agenzia di pubblicità: Sunny Milano.

Direzione Creativa: Marco Calaprice e Antonio Cirenza
Project Leader: Francesco Bruti
Art Director: Lara Sirtori

Brano: “Vengo anch’io? Si, tu si!” eseguito e cantato da Paolo Jannacci

Casa di produzione audio: Sing Sing di Milano

Consulente per MD con la testimonial, Agenzia Delta Studio.com di Ischia (NA)

Pianificazione media: Sicom Pubblicità

Ufficio Stampa MD: Lead Communication di Milano