Integrated

AudioNova Italia sceglie Initiative e debutta in tv con spot e telepromozione in collaborazione con Rai Pubblicità. Antonella Clerici diventa testimonial

La catena di centri acustici è in onda nella nuova trasmissione di Rai Uno “É sempre mezzogiorno” con pianificazione a cura dell'agenzia di IPG, coinvolta nella fase di strategia e planning media offline. Initiative Studios, la divisione d’agenzia dedicata al branded content e al product placement, ha supportato il cliente e coordinato l’attività relativa alla telepromozione.

AudioNova Italia, la catena di centri acustici, inaugura la collaborazione con Initiative, network di comunicazione internazionale e parte di IPG Mediabrands di cui è Managing Director Andrea Sinisi (nella foto), con una nuova campagna Tv che prevede spot e TLP, in onda su “É sempre mezzogiorno”, il nuovo programma culinario di Antonella Clerici.

AudioNova Italia fa parte del gruppo Sonova, multinazionale svizzera attiva nella produzione e distribuzione di apparecchi acustici, attualmente attiva in oltre 90 paesi. In Italia, AudioNova è presente con 165 Centri Acustici di proprietà, rappresenta il simbolo di eccellenza nel settore della prevenzione di disturbi uditivi e della distribuzione di apparecchi acustici e sceglie per la prima volta la televisione nazionale per la comunicazione 2020. Il messaggio viene rafforzato dalla presenza di Antonella Clerici, che è stata scelta come testimonial d’eccezione all’interno della telepromozione, inserita nel suo nuovo programma Rai. La presentatrice racconta la realtà AudioNova che propone soluzioni innovative per l’udito con cortesia e professionalità.

La campagna contribuirà a rafforzare l’immagine dell’azienda che vuole prendersi cura dei propri clienti, far conoscere e apprezzare prodotti acustici sempre più moderni e accessibili a tutti. Inoltre, la presenza Tv di AudioNova include anche un breve spot di 20”, con un trattamento grafico di linee ed icone che saranno il fil rouge del video e supporteranno il racconto del brand.

La presenza di AudioNova in Rai permette all’azienda di raggiungere una audience più ampia e un target differenziato così da far conoscere meglio questa realtà al grande pubblico. Spot e telepromozione sono stati realizzati in collaborazione con Rai Pubblicità.

Initiative è stata coinvolta nella fase di strategia e pianificazione media offline e Initiative Studios, la divisione d’agenzia dedicata al branded content e al product placement, ha supportato il cliente e coordinato l’attività relativa alla telepromozione.