
Integrated
UnipolSai “Sempre un passo avanti” nella campagna multimedia di BAM. Testimonial Alessandro Gassmann
UnipolSai Assicurazioni torna on-air con la nuova campagna advertising multimedia “Sempre un passo avanti”. Attraverso una creatività che coniuga elementi corporate e di prodotto, la campagna comunica la certezza per il cliente di poter “scegliere veramente il futuro” attraverso UnipolSai, la compagnia del Gruppo Unipol player nell’assicurazione danni e nell’innovazione di prodotto e di servizio, con oltre 10 milioni di clienti, più di 4 milioni di scatole nere installate e 2500 agenzie in tutta Italia.
La campagna, ideata dall’agenzia BAM e prodotta da BRW Filmland, con la regia di Matteo Pellegrini e la direzione della fotografia di Paolo Caimi, vede un’importante pianificazione TV a cura di The Media Lab con spot (vedi VIDEO) da 30 e 15 secondi su tutti i principali network nazionali, oltre alla presenza sui canali digital, radio e stampa, con una creatività integrata sui diversi mezzi. UnipolSai ha scelto come colonna sonora una traccia mainstream di forte impatto: “Whatever it takes” degli Imagine Dragons.
Un nuovo progetto di advertising per il quale UnipolSai ha scelto Alessandro Gassmann, interprete della capacità di saper anticipare il futuro, di essere “sempre un passo avanti”, tratto distintivo su cui fa leva il concept creativo della campagna per sottolineare l’autorevolezza di UnipolSai e la sua vocazione innovativa.
All’interno di scene di mobilità quotidiana, la creatività veicola il messaggio con situazioni imprevedibili in cui Gassmann sa guardare avanti e anticipare davvero il futuro. La campagna propone al momento due soggetti dedicati al mondo dell’automobile, ai quali si aggiungeranno nel 2020 nuovi annunci riguardanti altri ambiti di innovazione assicurativa di UnipolSai.
Questi i due attuali soggetti:
• la telematica auto di Unibox, il dispositivo satellitare legato alla polizza auto KM&Servizi, che offre una serie di funzionalità tra cui l’attivazione, in caso di bisogno, di carro attrezzi e soccorsi e che permette di modulare il premio in base allo stile di guida;
• l’innovativa App UnipolSai, con cui è possibile gestire direttamente da smartphone o tablet i dati dell’auto: dai km percorsi ai tragitti dell’auto, ai servizi più sofisticati ad alto valore aggiunto, tutto a portata di mano: come la possibilità di attivare un carro attrezzi e monitorare in diretta il suo percorso.
Questo importante progetto di advertising nasce e si sviluppa all’interno degli obiettivi e del posizionamento definiti da UnipolSai e da tutto il Gruppo Unipol con il nuovo Piano Strategico 2019- 2021 “Mission Evolve” e vuole dare un importante contributo alla crescita della raccolta premi e della redditività dei rami danni di UnipolSai.
CB