Integrated

Bancomat investe nella comunicazione digitale omnicanale con VMLY&R e Wavemaker e apre i canali social Twitter ed Instagram. Al via la nuova campagna.Tra gli influencer Valentina Ferragni

Il video 15’’, on-air su Sky Go e Sky On Demand ad aprile, mostra – con il linguaggio 3D che caratterizza la comunicazione del brand – le principali feature del servizio Bancomat Pay. Una campagna programmatic display supporterà il messaggio con una call-to-action al download. A sostenere l’iniziativa anche Condé Nast con il magazine Wired.

Prosegue la collaborazione fra Bancomat, VMLY&R e Wavemaker all’insegna dell’innovazione dei pagamenti e della comunicazione del brand.

Grazie a un mix di contenuti ampio e variegato, veicolato su numerosi canali e formati, la campagna prosegue nella comunicazione del nuovo servizio digitale Bancomat Pay, l’app di Bancomat, che permette di pagare e scambiare denaro attraverso lo smartphone. Con l’obiettivo di raccontare il nuovo servizio, la campagna illustrerà in modo originale, facile ed intuitivo tutte le operazioni disponibili con Bancomat Pay. La comunicazione immediata e semplice, è riflesso dei punti di forza del nuovo strumento di pagamento che permette di effettuare transazioni in modo rapido, sicuro e veloce utilizzando il proprio numero di cellulare.

Il video 15’’, on-air su Sky Go e Sky On Demand ad aprile, mostra – con il linguaggio 3D che caratterizza la comunicazione del brand – le principali feature del servizio.

Una campagna programmatic display supporterà il messaggio con una call-to-action al download. A sostenere l’iniziativa anche Condé Nast con il magazine Wired, punto di riferimento dell’innovazione e tecnologia.

BANCOMAT S.p.A., principale operatore del mercato dei pagamenti con carte di debito in Italia, ha deciso di investire nella comunicazione digitale, in un momento di massima attenzione per il settore e di richiesta degli utenti di maggiori e più immediate informazioni di servizio. Per questo la campagna vedrà a partire da metà aprile la partecipazione degli influencer Valentina Ferragni, Giulia Gaudino, Luca Vezil e Frank Gallucci che trasmetteranno al pubblico i vantaggi di Bancomat Pay, con particolare riguardo alle operazioni di scambio denaro Peer2Peer. Visto il successo della comunicazione di Bancomat sulle piattaforme social, il circuito ha deciso di ampliare la propria presenza sui canali digitali con l’apertura anche delle pagine Twitter e Instagram che accompagneranno la comunicazione delle strategie, dei servizi di BANCOMAT fornendo aggiornamenti costanti e di valore aggiunto per tutti.

 

 

CREDITS

Cliente: BANCOMAT S.p.A.

Vittorio Silva – Head of Communication and Public Affairs

Barbara Giovanniello – Brand Marketing Manager

Camilla Cenci – Social Media Specialist

 

Agenzia: VMLY&R Italy

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Creative Director: Domenico Greco

Art Director: Maria Elena Besana

Copywriter: Giulia Camilla Scesa

Social Media Manager: Claudia Coppola

Client Leader: Chiara Gilli

Account Executive: Maria Giulia Gandolfi

Agency Producer: Elisa Simi

3D design & illustration: JVG

Motion design: JVG

Production Company: Analog/Digital

Music: Fernando Zamorano + JVG

Media Agency: Wavemaker