Integrated

Bauli per le vie di Milano con il tram “Famiglia è” e la creatività di McCann Worldgroup Italia

L’iniziativa si sviluppa a 360° attraverso una campagna integrata che si declina con la pianificazione di PHD Media su diversi mezzi e in differenti attività tramite le quali Bauli invita tutti ad aprirsi condividendo le proprie storie di famiglia.

Bauli diventa protagonista a Milano con un’attività esclusiva: il tram di “Famiglia è” percorrerà le vie della città e i suoi luoghi simbolo dal 17 al 23 settembre - dalle 8.00 alle 16.30 - per regalare un momento speciale a chiunque salirà a bordo.

L’iniziativa - parte delle speciali azioni dedicate alla nuova campagna Bauli - permetterà a tutti i partecipanti di condividere il proprio racconto di famiglia. “Famiglia è” nasce, infatti, dall’idea di celebrare i momenti familiari più veri presentandoli da ogni punto di vista e senza stereotipi con la forza della marca Bauli che avvolge tutto di meraviglia.

A bordo del tram di Famiglia è

A partire dal 17 settembre, tutti saranno dunque invitati a scoprire il tram di “Famiglia è” e a raccontare la propria idea di Famiglia attraverso il sito https://storiedifamiglia.it/, la piattaforma creata proprio per condividere gli istanti più spontanei e reali vissuti in famiglia, tra errori e successi, dolori e gioie. Inoltre, potranno condividere sui propri profili social le fotografie scattate durante la meravigliosa esperienza usando gli hashtag #Famigliaè #MeraviglioseAbitudini

L’appuntamento sarà particolarmente dolce e goloso perché ogni ospite avrà modo di gustare una delle bontà Bauli: i Croissant nelle diverse varianti gusto, i delicati Mini Croissant oppure le due esclusive ricette Muffin XL. Che sia l’ora della colazione o della merenda, i partecipanti riceveranno anche dei gadget unici firmati Bauli: una speciale shopper che accompagnerà con dolcezza i propri rituali quotidiani in famiglia e una tazza personalizzata “Famiglia è”.

Durante la settimana importanti ospiti saliranno a bordo del tram per condividere la loro idea di “Famiglia è”. 

Iniziative e attività da condividere in famiglia

L’iniziativa “Famiglia è” si sviluppa a 360° attraverso una campagna integrata che si declina su diversi media e in differenti attività tramite le quali Bauli invita tutti ad aprirsi condividendo le proprie storie di famiglia.

Innanzitutto, sono in distribuzione le nuove confezioni Bauli Croissant personalizzate con una selezione di 20 frasi sul tema che racchiudono e rappresentano esclamazioni e pensieri vissuti in ogni famiglia. Inoltre, sulla confezione è anche presente una Call to Action che invita gli utenti a scoprire la nuova piattaforma Bauli - storiedifamiglia.it - all’interno della quale potranno raccontare la propria idea di Famiglia.

Fino al 2 ottobre, si potrà partecipare anche al concorso “Vinci ogni giorno uno chef a casa” e vincere un premio speciale: uno chef a casa propria cucinerà per la famiglia e per le persone amate ricette gourmet e specialità pasticcere.

Da lunedì 24 settembre sarà, inoltre, on line una speciale survey sviluppata in collaborazione con FattoreMamma: dedicata a mamme e papà il sondaggio mirare a scoprire quali sono i loro veri momenti vissuti in famiglia.

La campagna è stata realizzata da McCann Worldgroup Italia e pianificata da PHD Media.

Da lunedì 17 a domenica 23 settembre il pubblico potrà seguire gratuitamente l’iniziativa salendo a bordo.  Dettagli disponibili sui profili social di Bauli.