UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Integrated

Bitmama e Ferrero lanciano i nuovi Tic Tac Gum a colpi di Flipper

A divertire glu utenti un advertgame digitale che è anche un contest online. La campagna per promuovere il concorso, pianificata con Blue 449, prevede una scelta dei touchpoint e dei formati molto precisa rispetto al target e ai suoi interessi, tra cui le Youtube cards, We transfer, una campagna di Facebook Ads e di Display ADV.

Bitmama si conferma partner strategico e creativo di Tic Tac nell'operazione dedicata ai nuovi chewing gum Tic Tac GUM. Bitmama si è già occupata nei mesi scorsi del lancio del nuovo prodotto sui canali social, radio e affissioni, ma dai primi settembre è partita una vera e propria operazione di lancio nei canali digitali.

Cuore dell’operazione è il gioco del flipper che, da protagonista dello spot TV diventa un divertente advertgame digitale: tre livelli di difficoltà e una classifica da scalare per far conoscere ai Millennials la personalità di Tic Tac GUM.

Per tutto il mese, sarà possibile accedere al flipper online direttamente dai punti vendita, attivando con Shazam un codice presente sugli espositori, oltre che tramite il sito tic-tac.it/flipper.

Ma l’advertgame è anche un contest online. Chi gioca può partecipare a un’estrazione finale e vincere ogni giorno un instant win e scegliere - in linea con la libertà di scelta che è alla base del prodotto e del payoff “Gioca a modo tuo” – tra una Gift Card Amazon o Decathlon.

La campagna per promuovere il concorso, pianificata con Blue 449, prevede una scelta dei touchpoint e dei formati molto precisa rispetto al target e ai suoi interessi, tra cui le Youtube cards, We transfer, una campagna di Facebook Ads e di Display ADV.

In parallelo, una campagna radio pianificata su Spotify e sulle principali emittenti nazionali continuerà a lavorare sulla Brand Awareness del nuovo arrivato nella famiglia Tic Tac.

Credit

Agenzia: Bitmama

Creative Director: Fabio Padoan

Senior Art director: Alessandro Blengino

Copywriter: Giacomo Dini

Social Media Manager: Susanna Aruga

Account Executive: Francesca Parlati

Account Director: Abiye Ethiopia