Integrated
Brad Pitt testimonial della campagna Boursorama. Budget adv tra i 5 e 6 mln
Brad Pitt, berretto calato sulla fronte, cammina a New York, acquista un caffè e il suo giornale e paga con lo smartphone grazie ai servizi di Boursorama, senza però mai citare la banca digitale francese. È il nuovo spot di Boursorama (gruppo Société générale), un film di un minuto online sulle piattaforme video e al cinema e la cui creatività è stata declinata anche su stampa, per una budget complessivo che, come ha riportato Le Figaro, ammonta tra i 5 e i 6 milioni di euro.
La banca digitale di Grenoble (Francia) ha arruolato la star di Hollywood Brad Pitt per la campagna pubblicitaria partita da qualche giorno. A chiudere lo spot, tuttavia, è il messaggio che nessuno meglio dei clienti può raccomandare la banca.
La creatività è firmata dall'agenzia Buzzman (gruppo Havas) che, secondo quanto ripora la stampa francese, aveva inviato la medesima offerta a George Clooney e a Leonardo DiCaprio.
Credits
Advertising Agency: Buzzman, France
President and Executive Creative Director: Georges Mohammed-Chérif
Vice-President: Thomas Granger
Managing Director: Julien Levilain
Copywriters: Victor Sidoroff, Mickaël Krikorian
Art Directors: Victor Sidoroff, Mickaël Krikorian
Art Directors Assistant: Rick Andersen
Associate Director: Isaure Goetz
Account Director: Lou Leproux
Account Manager: Lola Pegoraro
Account Executive: Candice Pineau
Head of Strategic Planning: Clément Scherrer
Social Media Manager: Paul Gosset
Head of PR & Communication: Amélie Juillet
PR & Communication Manager: Paul Renaudineau
Talent & Rights Management: Dee Perryman
Head of TV Production: Vanessa Barbel
Producer: Katya Violi
Production: Insurrection
Director: François Rousselet
Executive Producer: Erinn Lotthé Guillon
Line Producer: Benoît Roques
Post Production: Mikros
Sound Production: THE
Music supervisor: Too Young
Music: Punch Drunk Love
Compositor: Romain Vissol
Photographer: Mark Seliger
CB