Integrated

Caffeina e grenke proseguono nella collaborazione: continuità nella strategia di comunicazione e nel supporto alla crescita

L'agenzia continuerà a supportare la società nello sviluppo della strategia di comunicazione, nella gestione dei social media (LinkedIn, Facebook, Instagram), nelle attività di creative performance e performance media, nelle attività editoriali, nonché nella pianificazione e gestione del budget pubblicitario sui canali digitali e radio.

Caffeina, Creative Marketing Consultancy, annuncia il rinnovo della partnership con grenke, società nei servizi di Locazione Operativa per le piccole e medie imprese. Questa collaborazione, iniziata oltre due anni fa, si consolida ulteriormente, rafforzando l'impegno reciproco nello sviluppo di strategie di comunicazione innovative e nella gestione delle attività digitali e non.

Caffeina continuerà, infatti, a supportare grenke nello sviluppo della strategia di comunicazione, nella gestione dei social media (LinkedIn, Facebook, Instagram), nelle attività di creative performance e performance media, nelle attività editoriali, nonché nella pianificazione e gestione del budget pubblicitario sui canali digitali e radio. Questo rinnovo della partnership avviene in un momento significativo per grenke, che ha recentemente completato un importante rebranding a livello globale, diretto dall'headquarter in Germania.

"Il Brand Redesign riflette e sintetizza gli elementi principali della nostra identità aziendale: semplicità, dinamismo, agilità. Non si tratta di un semplice esercizio di stile, ma dell’evoluzione del nostro brand in coerenza con la strategia aziendale delineata e la volontà di consolidare il nostro posizionamento di Customer’s Best Choice. E’ sicuramente un ulteriore step significativo nel nostro percorso di crescita, che arriva in un momento particolarmente positivo per Grenke sia a livello internazionale che nel nostro Paese. Il trimestre appena concluso è stato infatti il migliore in assoluto nella storia dell’Azienda a livello globale. Grenke Italia ha chiuso  il primo semestre del 2024 con una crescita del 25% rispetto allo stesso periodo del 2023, trainando il mercato del noleggio operativo e confermando la sua leadership con una market share del 27%, in costante crescita negli ultimi mesi. E ci fa molto piacere rinnovare una partnership importante e per noi strategica e avere Caffeina al nostro fianco in questo ambizioso processo di cambiamento e di evoluzione sia in termini di approccio al business, che di strategia di comunicazione e di sviluppo di attività ed iniziative finalizzate al rafforzamento della nostra posizione sul mercato” dichiara Domenico Luciano, Head of Marketing, Communication & CX di grenke,

Il nuovo corporate design di grenke si distingue per un logo completamente ridisegnato, caratterizzato da lettere minuscole e una tipografia moderna che sottolineano la semplicità e la dinamicità del marchio. Questo restyling, oltre a essere più potente e contrastante, rende il portafoglio di leasing di grenke maggiormente visibile nelle immagini, avvicinandosi visivamente alle esigenze dei clienti e dei partner.
Il rebranding non è solo un cambiamento estetico, ma rappresenta un ulteriore sviluppo dell’identità di marca di grenke, a supporto della strategia aziendale. Questo nuovo design riflette l'impegno di grenke verso clienti, partner e stakeholders interni. Per i clienti, grenke offre soluzioni rapide e semplici per realizzare i loro investimenti. Per i partner, il restyling dimostra la volontà di mantenere rapporti solidi e affidabili. Per gli stakeholders interni, il nuovo design sottolinea l'importanza della crescita professionale e del coinvolgimento, rendendo grenke un ambiente di lavoro stimolante.

"Il rinnovo della nostra partnership con grenke è una prova reale della fiducia reciproca e dei risultati del lavoro svolto insieme. Siamo entusiasti di continuare a supportare grenke nella loro missione di essere il ‘Customer's Best Choice' nel settore della locazione operativa" dichiara Tiziano Tassi, CEO di Caffeina

CREDITS

CAFFEINA

Tiziano Tassi, CEO

Antonio Marella, Partner & COO

Nicola Guarino, Content Director

Serena Girola, Account Director

Matteo Paletti, Account Supervisor

Giulia Adamo, Account Executive

Chiara Rizzi, Strategic Planning Supervisor

Simone Carbognani, Associate Strategic Planner

Alessandra Oddi, Creative Director

Valentina Zanon, Senior Social and Content Manager

Cecilia Dallafina, Senior Art Director

Giuditta Ardito, Associate Copywriter

Ester Brivio, Art Director

Luca Cavalieri, Media Supervisor 

Federica Aliotta, Associate Media Planner 

Gabriele Drudi, Performance Copywriter Supervisor

Luca De Vendictis, Performance Art Director

Fiorella Di Cillo, Editorial Copywriter

Camilla Dalloco, Associate Social and Content Manager

Ester Pagano, Community Manager