UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Integrated

CAM into my world: alla scoperta del mondo del bambino CAM con l'AI e Armando Testa

Il nuovo concept della campagna è “Cam into my world” dove il nome del brand quest'anno strizza l’occhio all’ingresso in un mondo davvero visionario, quello dell’immaginazione dei bambini. Il primo step della campagna si è concretizzato con l’uscita del catalogo 2023 che verrà distribuito in oltre 70 paesi nel mondo.

Per il 2023 Cam il mondo del bambino, ancora una volta con la collaborazione dellagenzia Armando Testa, ha puntato sulla creatività sfruttando stavolta il potenziale dell’intelligenza artificiale.
Il nuovo concept della campagna è “Cam into my world” dove il nome del brand quest'anno strizza l’occhio all’ingresso in un mondo davvero visionario, quello dell’immaginazione dei
bambini!
I più piccoli sognano cose incredibili, si immaginano mondi in cui tutti vorrebbero vivere. E con questa campagna, Cam il mondo del bambino ha permesso a tutti gli adulti di guardare il
mondo con quell’innocenza sorprendente propria solo dei più piccini.
Il progetto è frutto di racconti e parole di bambini di età differenti e grazie ad un programma di AI, sono nati scenari visionari di grande impatto emotivo.

Il primo step della campagna si è concretizzato con l’uscita del catalogo 2023 che verrà distribuito in oltre 70 paesi nel mondo, e questo è solo l’inizio. Stiamo pronti!


Credits:
Cliente: CAM S.p.A.
Direttore marketing e Comunicazione: Monica Rho
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team creativo: Luisa Codispoti, Maria Meioli, Roberta Campagna
Team account: Carlotta Paterlini, Irene Maria Albano