Integrated
Carglass non ripara solo il vetro ma tutta la carrozzeria. Lo annuncia con campagna integrata prodotta internamente. McCann e Universal McCann i nuovi partner per creatività e media. Budget 2018 raddoppiato sul 2016
Carglass è sempre più vicina agli automobilisti occupandosi, non solo di riparazione e sostituzione dei vetri auto, ma anche dei danni alla carrozzeria. Per annunciare questa novità, l’azienda torna in comunicazione con una campagna che sarà on air da domenica 14 ottobre su tv nazionali, radio nazionali e web.
Al cuore di questo importante ampliamento dei servizi, i valori che negli anni hanno fatto di Carglass il punto di riferimento per milioni di automobilisti alle prese con la riparazione e la sostituzione del parabrezza.
Carglass ha assunto la direzione creativa della campagna e volendo, come in passato, dare un volto vero e umano al suo servizio ha scelto come testimonial tre carrozzieri operanti nel network: Bruno, della carrozzeria corporate di Torino, Luca ed Andrea, carrozzieri affiliati Carglass rispettivamente del Piemonte e del Lazio. Sono loro a presentare al grande pubblico alcuni dei vantaggi del servizio carrozzeria di Carglass, dalla semplicità di prenotazione, all’auto sostitutiva, dalla garanzia a vita dell’intervento, alla totale presa in carico delle pratiche burocratiche e assicurative.
L’ambientazione scelta per la campagna è stata una vera carrozzeria Carglass, a rappresentanza di un network composto da 180 centri di assistenza diretti (176 vetri e 4 carrozzeria) e da 210 affiliati (167 affiliati carrozzerie e 43 affiliati vetro) ai quali vanno ad aggiungersi le 100 unità mobili.
Gli spot, in due soggetti con tagli da 15” e 30”, andranno in onda dal 14 ottobre sulle reti nazionali Mediaset (generaliste, digitali terrestri e a pagamento) e sulle emittenti e i circuiti radio Mediamond e Manzoni. La campagna è pianificata da Universal McCann Italia, scelta dall'azienda come centro media, e oltre ai media tradizionali, prevede un piano di attività digitali quali display e social con obiettivi drive to web e drive to store.
Come ha spiegato ad ADVexpress Luisa Bonadeo, Communication & PR Manager Carglass, l'agenzia creativa di riferimento, scelta a fine 2017, è McCann WorldGroup, mentre le attività digitali sui social così come la realizzazione del sito internet Carglass è a cura di Reprise Digital. Il budget 2018 è raddoppiato rispetto all'investimento effettuato nel 2016, quando l'azienda è stata protagonista in televisione con una campagna.
Credits:
Prodotto: servizio carrozzeria Carglass
Periodo campagna: on air a partire dal 14 ottobre, seguendo diversi flight, fino a fine anno.
Direzione creativa esecutiva: Carglass
Centro media: Universal McCann Italia
Casa di Produzione: Dcg.net
Regista: Emiliano Suardi
Producer: Deborah Veronese
Dop/riprese: Fabio Abatantuono
Post produzione: Patrizio Lamura – Post Wanted
Color Grading: Diego La Rosa
Realizzazione spot radio: Daniele Famà - GigaSound
Direttrice doppiaggio e speaker: Alessandra Felletti
EC