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Catrice lancia una doppia campagna con un mix di attività offline e influencer marketing curate da The Media Lab

L'attività di comunicazione sul mercato italiano prevede una sinergia di mezzi online e offline. Tra formati digitali ad alto coinvolgimento emozionale, editoriali dedicati sulle principali testate digitali di beauty e lifestyle e una integrazione vincente con l'OOH, la strategia assume una forte connotazione phygital.

Autunno intenso per il brand Catrice (gruppo Cosnova ). Infatti, due sono le iniziative portate avanti in parallelo con lo scopo di amplificare l’awareness e la presenza sul mercato italiano: la campagna "It's not magic, it's make-up", con un mix di attività offline e influencer marketing, e la campagna "Own your magic".

Obiettivo delle due attività di comunicazione “It’s not magic, it’s make-up” e “Own your magic” – che prevedono una commistione di mezzi online è offline – è la volontà di rendere magico, grazie ai prodotti Catrice, ogni momento della giornata e aumentare la propria autostima nei piccoli gesti della vita quotidiana. Una magia che si realizza nella scelta di utilizzare i prodotti di make-up e cosmesi con uno spirito positivo e creativo dedicandosi alla cura di sé stessi con gioia e divertimento.

L'attività di comunicazione sul mercato italiano nel loro complesso, condotte come centro media in toto da The Media Lab per conto della filiale locale, cosnova Italia, prevede una sinergia di mezzi online e offline. Tra formati digitali ad alto coinvolgimento emozionale, editoriali dedicati sulle principali testate digitali di beauty e lifestyle e una integrazione vincente con l'OOH, la strategia assume una forte connotazione phygital.

Infatti nell’ecosistema della campagna “It’s not magic, it’s make-up” The Media Lab ha inoltre pianificato - dal 18 settembre al 15 ottobre - la circolazione di alcuni tram brandizzati Catrice che hanno colorato le strade di Milano, in occasione di due tra le settimane più importanti nel panorama culturale milanese: la fashion week e la beauty week. Il tutto accompagnato da una pianificazione in OOH su impianti leadwall ad alta visibilità e attività di second screen.

Quella tra cosnova Italia e l'agenzia media The Media Lab è una collaborazione stretta nel 2020 e basata sull'obiettivo di rafforzare con diverse iniziative di comunicazione la brand awareness e la brand salience di Catrice e del brand essence, sempre parte del gruppo Cosnova. della multinazionale tedesca.
 

Credits:

CEO Cosnova Italia: Nadine Langen

Teamlead Communication: Elvira Viteritti

Brand Manager: Ornella Muscillo

Agenzia media: The Media Lab