UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Integrated

Changee vince la gara creativa IP e firma la campagna di lancio del nuovo carburante OPTIMO

L'agenzia svilupperà tutte le attività di comunicazione pubblicitaria del Gruppo, accompagnandolo nell’ideazione dei format più adeguati ai diversi canali online e offline. Il primo progetto è quello per il lancio del nuovo carburante.

Changee è la nuova agenzia creativa di IP, il più grande attore privato italiano operante nel settore della raffinazione, distribuzione di prodotti petroliferi e della mobilità.

Aggiudicatasi la gara a fine 2019, Changee svilupperà tutte le attività di comunicazione pubblicitaria del Gruppo, accompagnandolo nell’ideazione dei format più adeguati ai diversi canali online e offline.

Changee inaugura il 2020 con la campagna di lancio del nuovo carburante OPTIMO. La creatività racconta come IP, grazie ad OPTIMO, cambi la mobilità attraverso un prodotto che offre a tutti vantaggi e qualità superiore, senza toccare il prezzo.

La campagna è declinata attraverso uno spot video, pianificato nei tagli da 30” e da 15”,  distribuito sulle principali TV, siti web e canali social, da un radio comunicato e da un annuncio stampa presente sulle principali testate.

Lo spot mostra il mondo di riferimento che si muove sulle ruote di un’auto immaginaria che contiene e trasporta le immagini video, un veicolo a servizio della mobilità per tutti.

A bordo di questa auto, infatti, incontriamo in sequenza un gruppo di giovani sportivi, una coppia matura, una coppia giovane e una giovane famiglia con mamma, papà e bambina, tutti  impegnati nelle loro attività quotidiane, in cui ognuno di noi può riconoscersi.  Al termine del film si ritrovano nella stazione IP e festeggiano l’arrivo del nuovo carburante OPTIMO, dando ad un simpatico ed accogliente Gestore il “cinque”, simbolo del gradimento dei vantaggi che ottengono senza spendere di più.

Per la produzione dello spot video Changee ha selezionato insieme al cliente The Astronauts.

Il soggetto stampa è stato realizzato insieme al fotografo Matteo Cremonini.

Completa la campagna uno spot radio realizzato con Peperoncino Studio che presenta un parallelismo tra la formula del carburante OPTIMO  e quella per creare una musica perfetta.

Alessandra Pallottini, a capo della struttura di Changee ha detto: “Sono molto orgogliosa di questo nuovo progetto e dell’opportunità di essere partner di una realtà importante come IP, un gruppo che con questo nuovo prodotto conferma il suo impegno ad agevolare la transizione verso una mobilità sostenibile.”

Paolo Torchetti, azionista di Changee ha commentato: “La nuova partnership con IP corona il 2019 che è stato un anno molto positivo per la nostra agenzia. Complimenti ad Alessandra e a tutto il Team con cui ha posto le basi per un 2020 ricco di belle novità che presto annunceremo."