UPDATE:
In occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan Airports
Integrated

Arjowiggins Graphic: sampling, direct marketing e web per la nuova campagna di Igloo Paper

Il gruppo cartario specializzato nella produzione di carte riciclate torna in comunicazione con un'attività che ha per protagonisti la carta Igloo e gli stakeholders dell'azienda. Il tutto supportato da sampling e un rinnovato sito dedicato: www.igloo-paper.it.

Ha preso il via l'’attività di comunicazione lanciata dal gruppo cartario Arjowiggins Graphic dedicata alla carta riciclata Igloo. Un'’iniziativa che si declina sui tre claim "Ci sono cose che vedi, altre che non sai”, "Che è bianca lo vedi, che è riciclata?” e "Non è solo bianca è molto di più”, studiati ad hoc per sottolineare, attraverso uno storytelling, le caratteristiche della gamma che la rendono adatta a lavorazioni che solitamente vengono realizzate con carta a fibra vergine.

Punto centrale della campagna il nuovo sito dedicato http://www.igloo-paper.it, recentemente rinnovato nella grafica con una predominanza del bianco e nei contenuti, con nuove sezioni dedicate alle schede tecniche e alle dichiarazioni ambientali sulla carta e alle sue caratteristiche distintive. L'’obiettivo del restyling è tenere costantemente aggiornati gli stakeholders dell’'azienda sulle novità riguardanti il mondo Igloo, le iniziative creative e i lavori realizzati.

In occasione della campagna, Arjowiggins Graphic ha lanciato in home page un test della personalità che permetterà di vincere un'’illustrazione che più rappresenta i propri gusti stampata sulla carta Igloo da ritirare in edizione limitata durante i Graphic Days, a Torino dal 12 al 15 ottobre, presso lo stand dell’azienda, oppure da ricevere a casa. Al Festival torinese, l’'azienda ha in programma li workshop “Serigrafia lo-tec” tenuto dal graphic designer Patrick Thomas che venerdì 13 ottobre dalle 9,30 alle 18 guiderà i partecipanti nella creazione a mano di stampe, realizzate sulla carta Igloo, con la tecnica della serigrafia e l’'utilizzo di stencil.

"“Sono sempre ispirato dalla sinergia che si crea con le persone che frequentano i miei laboratori: la spontaneità e la creatività sono gli elementi essenziali del mio lavoro" - afferma Patrick Thomas (in foto) -.– "La possibilità di sperimentare e creare con un nuovo tipo di carta, come Igloo, durante il mio workshop, mi permette di pensare “fuori dagli schemi”. Le sue caratteristiche tecniche, come l’ottimo punto di bianco che esalta i colori delle immagini, la superficie patinata ultra liscia al tatto e le performance di stampa mi permetteranno di raggiungere nuovi e inattesi risultati”".

"“Oltre a Igloo, protagonisti di questa campagna sono anche i nostri stakeholders che abbiamo voluto coinvolgere con un'’operazione accattivante e concreta per permettere loro di toccare con mano le caratteristiche distintive della nostra gamma Igloo" - afferma Monica Crepaldi, marketing and business development manager di Arjowiggins Graphic Italia -.– "Questa attività di comunicazione sottolinea il nostro ruolo di azienda sempre più di supporto a tutti coloro che vedono nella carta uno strumento con molteplici possibilità di valorizzare la comunicazione, la creatività e l'’attenzione all’ambiente".