Integrated

Christian Vieri e Costanza Caracciolo testimonial della nuova campagna “Crocierissime. Sogna in grande. Viaggia in -issime” firmata Connexia

La campagna di comunicazione racconta il posizionamento del brand attraverso due testimonial d’eccezione, che sottolineano l’importanza di affidarsi alla figura del consulente per garantirsi una vacanza indimenticabile.

Crocierissime, il primo sito italiano interamente dedicato al mondo delle crociere, presenta la nuova campagna di comunicazione multisoggetto con 4 film da 15 secondi. Il concept creativo della campagna “Crocierissime. Sogna in grande. Viaggia in -issime”, ideato, prodotto e pianificato da Connexia, l’agenzia di marketing e comunicazione di Retex, racconta con un linguaggio divertente e dinamico alcune delle tantissime esperienze che si possono vivere a bordo e l’unicità del servizio di consulenza personalizzato offerto da Crocierissime. La campagna ha come ambassador la stella del calcio italiano Christian Vieri insieme alla moglie e imprenditrice Costanza Caracciolo, che fantasticano sulle esperienze da vivere a bordo, affiancati dalla figura del consulente pronto a rispondere ad ogni richiesta, con l’obiettivo di pianificare la vacanza perfetta in modo semplice ed efficace.

Negli ultimi anni la vacanza in crociera sta diventando sempre più popolare tra i giovani, grazie alle tantissime attività di intrattenimento e ai servizi a bordo che soddisfano le esigenze e i gusti di tutti: famiglie, single, gruppi di amici, coppie. La crociera è una vacanza non solo rilassante ma anche divertente, con attività come il surf, i go-kart, il cinema, la spa e molto altro ancora. Sono proprio le esperienze disponibili in crociera che diventano il tema centrale dei 4 film della nuova campagna: i due ambassador protagonisti, Christian Vieri e Costanza Caracciolo, sono ripresi in 4 situazioni di vita quotidiana durante le quali iniziano a viaggiare con la mente pensando alla loro vacanza ideale e si domandano se sarà possibile trovare tutto ciò che desiderano a bordo. Il consulente di Crocierissime sarà sempre al loro fianco per fugare ogni dubbio e trovare una soluzione per tutte le loro esigenze.

“La nuova campagna di comunicazione pone l’attenzione sulla nostra realtà e sull’aspetto che ci rende unici: la consulenza personalizzata. Affidarsi a noi significa poter contare su un team di esperti in grado di guidare i nostri clienti nell’organizzazione della propria vacanza da sogno, dando visibilità alle varie proposte delle principali compagnie di crociera internazionali” dichiara Laura Amoretti, CEO di Crocierissime. “Abbiamo scelto come protagonisti Christian Vieri e Costanza Caracciolo per raccontare con un tono ironico e leggero le esperienze che si possono vivere a bordo e i nostri servizi, fondamentali per garantirsi un viaggio all’insegna del comfort e del relax. I due testimonial rappresentano la famiglia italiana per eccellenza, tradizionale ma non troppo, e molto amata dal grande pubblico; una coppia autentica, a cui piace godersi la vita e che rispecchia la nostra filosofia di vacanza!”

Connexia si è occupata della creatività, a partire dall’ideazione del concept fino alla realizzazione dei film in partnership con la casa di produzione WithStandFilm, oltre che della strategia media e relativa pianificazione, con l’obiettivo di massimizzare la brand awareness del posizionamento con un approccio cross-publish e per aumentare la consideration di Crocierissime. In programmazione a partire dal 29 maggio, coprirà il periodo estivo fino ad agosto su diverse piattaforme, come Netflix, Youtube, Teads, Viralize, Captify e DV360, per poi passare al presidio dei principali canali social quali Tik Tok e universo Meta, finendo con un’attivazione DOOH e partnership editoriali con Cairo RCS Media e Manzoni.