Integrated

Citroën presenta C4 Cactus con una campagna on air dall'11 marzo. Firmano Traction e Havas Milano

Per il lancio della nuova berlina, la casa francese presenta uno spot che trae ispirazione dalla vita quotidiana sempre più intensa e mette in evidenza la tecnologia delle sospensioni Citroën Progressive Hydraulic CushionsTM previste su questo modello. Il filmato, girato in Cile, sarà diffuso in tv, su stampa, radio e digital.

Per il lancio commerciale di Nuova C4 Cactus, la berlina di Citroën, il marchio presenta un’originale campagna. Nata dalla collaborazione con l’agenzia Traction, trae ispirazione dalla vita quotidiana sempre più intensa e mette in evidenza la tecnologia delle sospensioni Citroën Progressive Hydraulic CushionsTM previste su questo modello. L'adattamento è a cura di Havas Milano.

Il filmato 'Il Mug' riproduce il quotidiano di un padre e della sua famiglia e propone una serie di inquadrature originali dell’auto nelle vie della città, e osa spingere l’idea oltre i limiti.

La campagna ben rappresenta il posizionamento ‘Inspired by You’ della marca, perché Citroën sa che la vita è già abbastanza movimentata.
Con il programma Citroën Advanced Comfort®

Il filmato, girato in Cile, verrà diffuso in diversi Paesi, tra cui l’Italia, dove lo spot sarà on air domenica 11 marzo, nella versione da 30”.

La campagna TV sarà integrata anche da altri canali (video, stampa, radio e digital) con il claim 'Comfort is the New Cool', e sarà completata da attivazioni digitali nel corso dell’anno, con versioni più brevi (25 e 20 secondi). La campagna su carta stampata propone un design sobrio e discreto, con caratteri specifici, creati dal designer Alex Trochut, che vanta collaborazioni con Adidas, Apple, Coca-Cola, e Converse.

Per la colonna sonora, Citroën ha scelto i Superjava. Il brano ‘All in all’ già ascoltato durante la presentazione della Nuova C4 Cactus a ottobre, farà da sfondo musicale alla campagna di lancio.

CREDITS
ADVERTISER: CITROËN
Arnaud Belloni, Directeur Marketing et Communication
Claudine Borel, Publicité et Animation Pays et Regions
Frédérique Arbona, Brand Content Segment C, D & VU
Sandrine Delouche, International Advertising Manager
AGENZIA: TRACTION (BETC)
Responsabili agenzia: Bertille Toledano, Hugues Reboul, Julien Grimaldi, Ludovic Halary, Thomas Maldémé,
Iliana Roussev
Direttore creativo: Stéphane Xiberras
Direttore creativo: Nicolas Lautier
Direttore artistico: David Derouet
Copywriter: Adrian Skenderovic
Planning strategico: Philippe Martin Davies
Traffic creator: Nathalie Sanseigne
Responsabile produzione TV: Isabelle Ménard
Assistente produzione TV: Florent Brière
PRODUZIONE: CONTROL FILMS
Realizzazione: Luis Cerverò
SUPERVISIONE MUSICALE: START-REC
POST-PRODUZIONE: HRCLS
SUONO: SCHMOOZE

PER L’ADATTAMENTO ITALIANO:
ADVERTISER: CITROËN ITALIA
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing
Greta Palumbo, Communication Specialist
AGENZIA: HAVAS MILANO
Client Services Director: Manfredi Calabrò
Account Director: Giancarlo Pagani
TV Producer: Davide Signorelli