Integrated

Saatchi & Saatchi firma i nuovi soggetti Tv per il secondo flight della campagna di ANIA

L'Associazione nazionale Imprese assicuratrici invita le famiglie e le imprese a proteggere ogni istante della loro vita con un'assicurazione attraverso i film (in onda dal 10 settembre) creati dall'agenzia pubblicitaria. Oltre agli spot TV, l'adv prevede anche stampa e radio.

Parte il secondo flight della campagna di ANIA, Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici. Dopo avere raccontato con un tono emozionale che assicurarsi significa proteggere la nostra voglia di crescere, adesso è il momento di invitare le famiglie e le imprese a proteggere ogni istante della loro vita con un’assicurazione. Perché se ci sentiamo protetti nelle piccole e grandi cose della vita, ci sentiamo sempre pronti a guardare al domani con slancio.

Per farlo Saatchi & Saatchi ha realizzato due 2 nuovi soggetti TV da 15” – in onda dal 10 Settembre 2017 - che in stop motion e il tono intimo di tutta la campagna, raccontano che per crescere abbiamo bisogno di sapere che ciò che conta per la nostra famiglia e la nostra impresa è protetto sempre. Dal momento in cui nasce, al momento in cui si allarga o diventa grande. Oltre agli spot TV, la campagna prevede anche stampa e radio.

In stampa il key visual è sempre il volto per metà adulto e per metà bambino di un uomo e una donna, a simboleggiare la voglia di crescere che è sempre viva dentro ognuno di noi e che va protetta in ogni fase della vita. Negli spot radio, 2 soggetti dedicati anche in questo caso ad impresa e famiglia, una voce adulta racconta tutto ciò che è importante proteggere, età per età, e ringiovanisce man mano che parla.

 

Agenzia: Saatchi & Saatchi 

CEO: Simone Masé

Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana

Direttori Creativi: Manuel Musilli e Alessandro Orlandi

Art Director: Manuel Musilli e Alessandro Dante

Copywriter: Alice Scornajenghi e Lorenzo Terragna

Team Account: Fausto Tumbarello, Penelope Sarrocco

Strategic Planning Director: Lucas Conte

Head of TV: Raffaella Scarpetti

TV Producers Coordinator: Erica Lora-Lamia

TV Producer: Manuela Fidenzi

Casa di Produzione: Akita

Regista: Manuel Musilli

Direttore della Fotografia: Renato Alfarano

Post Produzione TV: Exchanges 

Musica: “BETWEEN MOMENTS” (Hugo Valentine) © & (P) Atmosphere Music Ltd – licenza Universal Music Publishing

Art Buyer: Rosanna Coruzzi

Fotografo Stampa: Lorenzo Scolari

Post Produzione Fotografica: Studio Matteo Tranchellini

Senior Digital Manager: Simone Roca

Art Director Digital: Ilaria Agresta

Digital Campaign Manager: Vincenzo Pascale

PR Coordinator: Rachele Dottori

Pianificazione media: Zentih Media