Integrated

'Dai, pensa al gusto", Ceres torna in tv con la sua gamma di birre e la creatività di BCube

La campagna racconta la Strong Ale, l'Unfiltered vestita di un nuovo pack, la bionda 10 gradi Extreme Ten, la rossa Red Erik e Ceres Hempiness: la nuova birra all’aroma di canapa. Lo spot, che vede rinnovarsi la collaborazione con Indiana Production e il regista Miguel Usandivaras, è on air dal 24 aprile con due formati da 30” e da 15”.

Il brand di birra danese Ceres torna in tv con una nuova campagna firmata BCube.
Il nuovo TVC si ispira al racconto iniziato nel 2021 in occasione del lancio del primo spot in live action della storia del brand, realizzato sempre in collaborazione con l’agenzia di Publicis Groupe e dedicato alla gamma di birre Ceres.
 
Serve uno spot serio per raccontare birre di qualità? È questo l’interrogativo intorno a cui si sviluppa la nuova narrazione. Con un Tone Of Voice ironico e goliardico, insito nel DNA di Ceres, la campagna prende di mira l’eccesso di storytelling e il linguaggio stereotipato dei classici spot di birra che distolgono l’attenzione dall’aspetto più importante: il gusto. 

Un eclettico testimonial veste i panni di improbabili personaggi che richiamano diversi cliché da commercial di birra per presentare una alla volta le referenze Ceres. Il protagonista, per raccontare la forza estrema di Ceres Extreme Ten, si ritrova persino a cavalcare un drago all’interno di un epico scenario fantasy. Un alternarsi di birre e trasformazioni che culmina con lo “stop!” del regista e lo svelamento della finzione pubblicitaria. Il claim finale è una call-to-action estremamente diretta e senza filtri: “Dai, pensa al gusto”.


A fianco della Strong Ale, della Unfiltered vestita di un nuovo pack, della bionda 10 gradi Extreme Ten e della rossissima Red Erik, c’è anche Ceres Hempiness: la nuova birra all’aroma di canapa.
 
La campagna TV, che vede rinnovarsi la collaborazione con Indiana Production e il regista Miguel Usandivaras, è on air dal 24 aprile con due formati da 30” e da 15”. Come l’anno scorso, la produzione delle musiche originali è affidata a Fabio Gargiulo.
Ad arricchire il racconto, da luglio, ci sarà anche un soggetto estivo dedicato alla più fresca delle Ceres: la
Hempiness. 
 

CREDITS
BCube
Managing Director: Gianluca Tedoldi
Executive Creative Directors: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi
Senior Copywriter: Mauro Merola
Art Director: Marianna D’Onofrio
Strategy Director: Alessandro Guarino
Social Media Strategist: Giovanni Regazzoni